Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News

Convegno Anffas "Dalla gentile concessione all'esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328"

Il 2 dicembre 2020, dalle 9 alle 13, si svolgerà su piattaforma online il convegno organizzato da Anffas Nazionale dal titolo "Dalla gentile concessione all'esigibilità dei diritti. Il progetto individuale di vita ex art.14 Legge 328". La partecipazione a titolo gratuito è in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio e sarà possibile fare richiesta di tali crediti formativi specificandolo nel format per le iscrizioni.
Pubblicato il 20/11/2020 - letto 111 volte - 0 file allegati


EVENTO IN STREAMING: LEDHA PRESENTA IL SUO PROGETTO DI LEGGE REGIONALE SULLA VITA INDIPENDENTE

Il progetto prevede che sia il Progetto individuale della persona a determinare gli obiettivi degli interventi di welfare e la natura dei sostegni offerti. Appuntamento lunedì 23 novembre alle ore 11.
Pubblicato il 18/11/2020 - letto 95 volte - 0 file allegati


Festival dei Diritti Umani

"Da vicino nessuno è disabile" questo lo slogan della manifestazione del Film Festival Forum sui Diritti Umani.

Un'importante iniziativa da non perdere!!

Pubblicato il 6/05/2020 - letto 322 volte - 0 file allegati


Emergenza COVID-19: La Regione Umbria consente alle persone con disabilità di uscire dall'ambiente domestico al fine di prevenire e gestire le crisi comportamentali connesse alle relative condizi...

La Regione Umbria ha emanato una circolare in cui consente alle persone con disabilità anche in questa situazione di emergenza di fare brevi uscite. Indispensabile azione di prevenzione e gestione delle crisi comportamentali connesse alle relative condizioni psicopatologiche.A tal proposito il Centro per l'Autonomia Umbro mette a disposizione i suoi spazi esterni per dare la possibilità alle persone con disabilità di fare attività all'aperto. Per concordare gli orari e l'apertura del cancello si può chiamare il numero 0744/1950849 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica cpaumbro@gmail.com.
Pubblicato il 31/03/2020 - letto 394 volte - 0 file allegati


Audizione II Commissione Consiliare a Palazzo Spada- Terni

Lunedì, 18 novembre si è tenuta l'audizione in II Commissione Consiliare in cui sono state ascoltate le Associazioni che tutelano i diritti delle persone con disabilità. All'incontro era presente anche la Federazione Italiana Superamento Handicap Umbra (Fish Umbria Onlus).
Pubblicato il 18/11/2019 - letto 427 volte - 0 file allegati


Elezioni Regionali 2019: le risposte dei candidati alle richieste della Fish Umbria di sottoscrivere precisi impegni

La Fish Umbria con piacere divulga i contributi ricevuti dai candidati in riferimento al documento, recentemente pubblicato, in cui oltre ad indicare principi e priorità rispetto alle politiche sulla disabilità auspicate dal movimento associativo, si sollecita la sottoscrizione di precisi impegni
Pubblicato il 24/10/2019 - letto 952 volte - 0 file allegati


Aiuta AVI Umbria Onlus a vincere! Accendi il nostro sogno: basta un click!

Iscriviti al sito LET'S DONATION! Con 1 CLICK, ci potrai consentire di realizzare il progetto "Help Express": sviluppare un'innovativa applicazione pensata per facilitare le persone con disabilità nella ricerca di un aiuto necessario ad affrontare difficoltà ed ostacoli. VAI al SITO LET'S...DONATION! clicca QUI.
Pubblicato il 4/10/2019 - letto 520 volte - 0 file allegati


Workshop sui metodi e strumenti per la presa in carico del progetto di Vita Indipendente

Mercoledì 2 ottobre si terrà presso il Palazzo della Salute USL Umbria 1 di Bastia Umbra un workshop per riflettere sui metodi e sugli strumenti usati per la presa in carico nei progetti di Vita Indipendente.
Pubblicato il 1/10/2019 - letto 470 volte - 0 file allegati


Disabilità e Governo: un appello

Il Centro per l'autonomia umbro aderisce all'appello "Disabilità e Governo", pubblicato da «Superando.it», rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con disabilità. Vi si esprime l'incertezza e la preoccupazione per il futuro delle politiche per la disabilità nel nostro Paese e si chiedono risposte e impegni. Sono aperte le adesioni, che stanno crescendo di ora in ora.
Pubblicato il 25/09/2019 - letto 419 volte - 0 file allegati


Conte consulta la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap -Fish- e le organizzazioni delle persone con disabiltà

Un importante incontro tra il professor Giuseppe Conte, la (Fish) e le organizzazioni di persone con disabilità è avvenuto oggi. Numerosi sono stati i temi affrontati nell'incontro e a noi pervenuti grazie al comunicato stampa rilasciato dal Presidente della Fish, Vincenzo Falabella. Al centro del dialogo l'importanza di veder rispettati i diritti delle persone con disabilità e la considerazione dell'individuo e della disabilità all'interno di ogni politica che li riguarda.
Pubblicato il 2/09/2019 - letto 441 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0