Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Siti consigliati - Indice principale

Complessivamente sono presenti 58 links
Siti Consigliati - Indice principale delle sezioni
SezioneContenutoAggiornato
Associazioni in rete16 links15/05/2013
Ausili, software ed hardware per la disabilità4 links20/03/2009
Istruzione4 links20/03/2009
Lavoro2 links20/03/2009
Legislazione e disabilità6 links02/07/2012
Portali5 links22/07/2010
Riviste in rete4 links27/10/2011
Salute e benessere1 links25/05/2012
Sport3 links14/04/2009
Sportelli informativi3 links14/04/2009
Viaggi e trasporti10 links08/11/2013

Ultimi suggerimenti inseriti

Categoria: Viaggi e trasporti
Diversamente agibile 
Sponsorizzato da Village for All (V4A), il progetto “Diversamente Agibile” nasce dall’esperienza di vita di Maximiliano Ulivieri, 39 anni, persona con disabilità con distrofia muscolare. L’idea di questo sito parte dal presupposto che nessuno meglio di chi ne usufruisce può recensire un servizio. Nei suoi viaggi, a Ulivieri è capitato di ricercare sul web strutture o luoghi accessibili alle persone con disabilità, come qualsiasi turista vuole sapere prima del viaggio, ma di non trovare risposte esaustive.Il sito di Ulivieri dà voce alle persone con disabilità che viaggiano e che possono recensire strutture e luoghi.Precisiamo che le informazioni riportate sul sito Diversamenteagibili.it sono frutto di esperienze personali, che le rende preziose, ma non universali. Consigliamo questo sito perché offre una panoramica interessante di recensioni da parte della clientela con disabilità e non degli esercenti (spesso non preparati); tuttavia, le informazioni potrebbero non adeguarsi alle proprie condizioni di salute o esigenze personali.

Categoria: Associazioni in rete
CSR – Commissione Studi e Ricerche Ausili Tecnici per Persone con Disabilità 
È una associazione che ha il compito statutario di approfondire e studiare le possibilità che la scienza e la tecnologia oggi offrono per ridurre le condizioni di svantaggio derivanti da una menomazione o disabilità. Si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica e di favorire la diffusione di una cultura orientata all’abbattimento di tutti i tipi di barriere che possono limitare la piena partecipazione alla attiva vita sociale delle persone con disabilità, dialogando costantemente con esponenti ed organismi rappresentativi delle categorie più direttamente coinvolte: medici, imprenditori, professionisti e tecnici, politici, e con i media.

Categoria: Viaggi e trasporti
Village for All (V4A) 
Immagina un'avventura durante la quale hai potuto vivere un'altalena di emozioni straordinarie, hai potuto raggiungere luoghi magici e sconosciuti, hai potuto incontrare gente straordinaria e gente ordinaria, hai potuto vivere lontano dalla frenesia della nostra società, provare lo sport che hai sempre desiderato, hai potuto assaporare ogni giorno la gioia di vivere e di conquistare passo dopo passo la consapevolezza che per te niente è impossibile e che la vita riserva ancora innumerevoli sorprese a chi non ha paura di viverla. L'artefice del tuo cammino sei tu: noi possiamo solo affiancarti perchè quando organizzi le vacanze tu non debba chiederti: troverò servizi adatti alle mie esigenze? Troverò la spiaggia con le passerelle fino all'acqua? Quanto posto devo riservare nel mio bagaglio per portare la "mia" pasta? Sapranno parlare con me e capire i miei bisogni? Piacerà ai miei bambini? Noi ci occuperemo dei dettagli, tu dovrai solo immaginare... a te la scelta!

Categoria: Legislazione e disabilità
Associazione italiana x la tutela dei disabili e dei diritti 
L’obiettivo di Aixtud – Associazione federata alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – è fornire un servizio sempre in linea con gli avvenimenti legati alla disabilità, e in sintonia con le idee e le istanze di chi utilizza il portale.

Categoria: Salute e benessere
Sanacucina 
Il progetto “Sanacucina” si propone di offrire strumenti in un ambito che è spesso fonte di gravi problemi per le persone con patologie neuromuscolari e anche, in misura minore, tutti gli altri cittadini: quello della alimentazione intesa come parte integrante della salute e come principale elemento per la prevenzione di patologie. Il progetto “Sanacucina” nasce per offrire risposte a tutti coloro che cercano informazioni e ricette per scegliere un’alimentazione più equilibrata, gustosa ed adatta a prevenire danni per la salute o a contribuire alla cura di patologie, poiché autorevoli ricerche scientifiche affermano che nel 70% delle malattie l’intervento dell’alimentazione è la chiave per il miglioramento delle condizioni di salute della persona.

Categoria: Associazioni in rete
Gruppo di lavoro per la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 
Il Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC) è un network attualmente composto da 89 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ed è coordinato da Save the Children Italia.

Categoria: Riviste in rete
Pionieri silenziosi 
“Pionieri Silenziosi” è un blog ospitato all'interno del "Quotidiano Piemontese", giornale on-line del Piemonte. È uno spazio nel quale il giornalista ipovedente Lorenzo Montanaro affronta con taglio giornalistico alcune tematiche legate al mondo della disabilità che normalmente non trovano voce nei media tradizionali.

Categoria: Associazioni in rete
FISH Puglia ONLUS 
La FISH Puglia (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap Puglia), costituita nel 2008, è una organizzazione ombrello, cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni territoriali Pugliesi impegnate, a livello regionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità.

Categoria: Associazioni in rete
FSHD Italia ONLUS 
Il portale FSHD Italia ONLUS nasce per favorire lo sviluppo di progetti di ricerca clinico-biologici ad elevata complessità, condotti da uno o più Centri esperti nel campo della Distrofia muscolare Facio-Scapolo-Omerale, che è una patologia caratterizzata da debolezza ed atrofia muscolare. Questa condizione prende il nome dalle zone del corpo che sono colpite più spesso: i muscoli del viso (facio-), le scapole (scapolo-), e la parte superiore delle braccia (omerale).

Categoria: Portali
Servizi Sociali On Line 
Il portale Servizi Sociali On Line, canale on line dedicato al sociale, è un servizio che offre consulenza gratuita per il sostegno e l’orientamento in particolari fasi della vita. Attraverso il forum, la bacheca e la chat si realizza uno scambio di opinioni e di idee su tematiche sociali.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0