Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Focus - Archivio Ottobre 2013

Totale delle focus pubblicate nel mese di Ottobre 2013: 2

La "questione scolastica" di Terni: chi paga per l'assistenza e il trasporto scolastici?

La FISH Umbria si prepara ad agire a tutela del diritto allo studio degli studenti con disabilità e per tale ragione ha attivato il Centro EmpowerNet Umbro, per avere un quadro dell'attuale situazione dal punto di vista normativo, oltre che per sollecitare chiarimenti dalle Istituzioni, in seguito alla Delibera della Giunta Comunale di Terni n. 281 dello scorso 11 settembre, con la quale viene deliberata la cessazione del finanziamento dei servizi di assistenza scolastica e al trasporto scolastico per gli studenti e le studentesse con disabilità, che frequentano gli istituti secondari superiori.
Pubblicato il 31/10/2013 - letto 2415 volte - 0 file allegati


Indennità di accompagnamento: verso i limiti di reddito?

Tra bozze iniziali, voci di smentite e preoccupazioni, c'è il rischio che, nella prossima Legge di Stabilità (la ex legge finanziaria) per l'anno 2014, l'indennità di accompagnamento per le persone ultra-sessantacinquenni sarà legata ad un limite reddituale. Il Ministro D'Alia dice che è volto a garantire «alle fasce di reddito più basse di poter avere un servizio più ampio», la Vice Ministro Guerra nega che si sia mai pensato a vincoli di questo tipo. Nell'attesa dell'approvazione definitiva, la FISH ribadisce alcuni princìpi fondamentali in materia. Facciamo il punto.
Pubblicato il 18/10/2013 - letto 3306 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0