Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Focus - Archivio Giugno 2012

Totale delle focus pubblicate nel mese di Giugno 2012: 4

"Oltre la crisi: strumenti e risorse per il terzo settore". Seminario a cura dell'Associazione Nuovo Welfare

Il 31 maggio scorso l'Associazione Nuovo Welfare ha organizzato a Roma, presso Porta Futuro, l'evento "Oltre la crisi: strumenti e risorse per il terzo settore", incontro seminariale promosso dalla Scuola del Sociale della Provincia di Roma.
Pubblicato il 15/06/2012 - letto 2440 volte - 0 file allegati


Le ragioni della FISH: perché il sit-in davanti Palazzo Cesaroni a Perugia

Pubblichiamo il documento politico della FISH Umbria ONLUS (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) in cui si elencano i principali temi che animano il dibattito portato avanti dalla Federazione negli ultimi tempi e che portano al sit-in del 19 giugno a Perugia: la compressione delle risorse, il tema della compartecipazione, quello del rapporto tra patrimonio, ricchezza e benessere, al qualità dei servizi, il Progetto Individuale ed, infine, il budget di salute. Al termine di questa considerazioni, la FISH Umbria ONLUS presenta le proprie richieste: vuole conoscere l'entità complessiva della riduzione delle risorse economiche; gli obiettivi di risparmio che la Regione e le Aziende Sanitarie Locali intendono adottare; l'ammontare dei tagli ai servizi e alle prestazioni ed i criteri che li giustificherebbero.
Pubblicato il 13/06/2012 - letto 2618 volte - 0 file allegati


Lo sport per tutti comincia dalle strutture sportive

Si parla spesso, e lo abbiamo fatto anche noi in queste pagine, di sport per tutti, intendendo, generalmente, la pratica sportiva, in tutte le sue sfaccettature. Tuttavia, lo sport viene praticato in "luoghi" (stadi, palestre, palasport, campi da gioco, ecc.) che devono essere accessibili e fruibili da tutti gli sportivi con disabilità che - da giocatori e/o da tifosi - voglio poter godere del diritto - sancito anche dall'articolo 30 della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità - di accedere agli eventi sportivi e culturali.
Pubblicato il 08/06/2012 - letto 2352 volte - 0 file allegati


«Eventi per chi? Per tutti. Indicazioni e suggerimenti per realizzare manifestazioni "senza barriere"». Un nuovo libro del Centro di Documentazione sulla Disabilità

Quello che presentiamo in questa rubrica più che un libro è una brochure, realizzata nell'ambito del progetto TURISMABILE (finanziato dall'Assessorato al Turismo della Regione Piemonte), destinata a tutti coloro che, a vario titolo (finanziario, organizzativo, ecc.), promuovono, curano o patrocinano eventi e manifestazione pubbliche in Piemonte. Ma, ovviamente, la "lezione" piemontese può essere ben esportata in tutta Italia e, quindi, anche da noi…
Pubblicato il 08/06/2012 - letto 2546 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0