Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Il Centro per l'Autonomia ospite all'evento chat dei ServiziSocialiOnline

Pubblicato il 14/03/2011 - Letto 2458 volte
SOS, ServiziSocialiOnline, organizza ogni giovedì un evento chat cui è possibile partecipare per un confronto diretto con esperti su varie tematiche. Il 10 marzo hanno partecipato gli assistenti sociali del Centro per l'Autonomia Umbro, illustrando le attività del Centro e il servizio di Contact Center.

Gli assistenti sociali del Centro per l'autonomia, Pierangelo Cenci e Anna Vecchiarini, hanno spiegato nel corso dell'evento chat curato dalla vicedirettrice di SOS Imma Machinè, che tutte le attività del Cpa si basano sull'imprescindibilità dell'autodeterminazione della persona con disabilità.

Le azioni per costruire una vita indipendente si articolano sullo sviluppo di un empowerment, a livello individuale così come a livello comunitario: da una parte si agisce sulla motivazione per un progetto di Vita studiando e proponendo strumenti e ausili mirati per ogni persona; dall'altra si cerca di rendere le persone con disabilità consapevoli dei propri diritti, nel tentativo di combattere in maniera preventiva l'emarginazione e la discriminazione.

Tra le varie attività si è posta particolare attenzione al servizio di Contact Center, l'informazione online tramite cui è possibile conoscere meglio i propri diritti, le modalità di erogazione delle prestazioni ed avere la consapevolezza di non essere soli. Il suo punto di forza consiste nel fornire un tipo di informazione che le persone possono reperire su tematiche pratiche a livello territoriale.

Per ulteriori informazioni sulle attività di SOS visita il sito.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0