Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Informatica e disabilità: la Fondazione Alessio ONLUS di Belluno bandisce una borsa di studio per le scuole superiori

Pubblicato il 27/07/2009 - Letto 2717 volte
La Fondazione Alessio ONLUS di Belluno bandisce un concorso per una borsa di studio per gruppi o classi di allievi degli istituti medi superiori pubblici (classi 3° - 4° - 5°) di qualunque località italiana con il fine di premiare l'applicazione informatica originale di pubblico dominio finalizzata a risolvere qualche specifico problema legato alla disabilità nella scuola, nel lavoro, nell'accesso all'informazione e alla cultura.

Logo della Fondazione Alessio ONLUSL'informatica è un indispensabile supporto per garantire il diritto all'informazione e alla cultura per le persone con disabilità: se a renderlo possibile, inoltre, sono gli studenti delle scuole superiori, ciò diventa una base culturale condivisa dalle nuove generazioni per politiche future sempre più orientate all'inclusione totale.

È quanto ha intenzione di realizzare la Fondazione Alessio ONULS che, con il patrocinio della Provincia di Belluno, bandisce un concorso per una borsa di studio per le scuole superiori di qualunque località italiana con il fine di premiare l'applicazione informatica più originale finalizzata a risolvere qualche specifico problema legato alla disabilità nella scuola, nel lavoro, nell'accesso all'informazione e alla cultura.

Il premio consiste in una borsa di studio di euro 4.000,00 che verrà consegnata al gruppo o alla classe che presenterà la migliore elaborazione.

Scarica il bando (collegamento a sito esterno).

La Fondazione Alessio ONLUS ha lo scopo di promuovere, coordinare e sviluppare i progetti, le iniziative, le attività culturali e ricreative dirette ad incrementare la conoscenza, l'istruzione lo sviluppo dell'informatica e delle sue applicazioni multimediali. In particolare promuove, attraverso "contributi" a scuole e/o ad associazioni, attività di ricerca e di sperimentazione nel settore delle metodologie didattiche specificamente rivolte alla formazione di ragazzi con disabilità e/o in situazioni di svantaggio sociale.

La Fondazione Alessio ONLUS (collegamento a sito esterno).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0