Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Centri per l'Impiego: entro il 30 giugno va confermato lo stato di disoccupazione

Pubblicato il 26/06/2015 - Letto 2495 volte
Entro il 30 giugno, le persone iscritte ai Centri per l'Impiego, in possesso dello stato di disoccupazione o inoccupazione, dovranno confermare tale condizioni, pena la decadenza della "Dichiarazione di Immediata Disponibilità" a lavorare, ai sensi del Decreto Legislativo n. 181/2000. Dunque, anche le persone con disabilità iscritte alla lista del "collocamento mirato" (Legge n. 68/1999) dovranno presentarsi entro tale termine per confermare la propria disponibilità lavorativa entro il termine stabilito.

Entro il 30 giugno, tutte le persone in possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione o disoccupazione/inoccupazione di lunga durata, iscritte ai Centri per l'Impiego della regione, dovranno confermare il loro stato pena la decadenza della "Dichiarazione di Immediata Disponibilità" (DID) a lavorare e quindi la cancellazione dalle liste dei disoccupati dei Centri per l'Impiego ai sensi del Decreto Legislativo n. 181 del 21 aprile 2000 [link esterno].

Anche le persone con disabilità iscritte alle liste del cosiddetto "collocamento mirato" (secondo quanto previsto dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999 [link esterno]) dei Centri per l'Impiego, in possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione, dovranno dunque confermare la loro immediata disponibilità lavorativa, pena la decadenza della condizione di disoccupazione/inoccupazione, entro il termine stabilito. Per confermare la propria condizione (o rinnovarla, qualora scaduta), è possibile prenotarsi tramite il Portale regionale "Lavoro per Te" [link esterno].

Visualizza l'Avviso [link esterno] del Centro per l'Impiego della Provincia di Terni.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0