Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Il punto sulle Delibere del Comune di Terni

Pubblicato il 22/05/2014 - Letto 2422 volte
L'Archivio legislativo del Centro Risorse EmpowerNet Umbro ha pubblicato le seguenti Delibere di Giunta Comunale di Terni: la Delibera n. 184 del 14 maggio 2014 in merito alle indicazioni per l'adeguamento del profilo amministrativo dei Servizi per l'Accompagnamento al Lavoro delle fasce deboli (SSAL). La Delibera n. 186 del 14 maggio 2014 in merito ai provvedimenti di programmazione, riparto risorse e gestione emersi dalla Conferenza della Zona Sociale n. 10.

Il Centro Risorse EmpowerNet Umbro, che cura l'aggiornamento dell'Archivio legislativo della normativa locale (Comune e Provincia di Terni) in questo sito, ha pubblicato due normative recentemente approvate dalla Giunta comunale di Palazzo Spada.


Delibera n. 184/2014: Servizi Accompagnamento al Lavoro

La Delibera di Giunta Comunale n. 184 del 14 maggio 2014, «Servizi per l'Accompagnamento al Lavoro delle fasce deboli (SSAL): indicazioni per l'adeguamento del profilo amministrativo del SSAL. Atto di indirizzo» si pone il principale obiettivo di confermare le finalità del Servizi per l'Accompagnamento al Lavoro (SSAL) che è volto all'inclusione socio-lavorative delle cosiddette fasce deboli della popolazione in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario.

L'Amministrazione Comunale si riserva di disciplinare, con un successivo atto, l'attuazione dell'indirizzo regionale di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. 1354 del 2 dicembre 2013, «Disciplina tirocini extra-curriculari ai sensi dell'art. 1 della L. R. n. 17 del 17/09/2013 e disposizioni organizzative in materia di tirocini» che si pone l'obiettivo di revisione e adattamento delle caratteristiche di funzionamento dei SSAL regionali.


Delibera n. 186/2014: Conferenza Zona Sociale n. 10

La Delibera di Giunta Comunale n. 186 del 14 maggio 2014, «Conferenza Zona Sociale n. 10. Provvedimenti di programmazione, riparto risorse, gestione» prende atto dei punti emersi alla Conferenza della Zona Sociale n. 10 che si è tenuta in data 24 settembre 2013, rispetto ai quali si sono decise le modalità di riparto del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e del Fondo Sociale Regionale. In quella occasione è stata anche nominata Daniela Virili come Promotore Sociale della Zona Sociale n. 10 fino al 31 dicembre 2014.

Inoltre, la Delibera prende atto che, in una successiva riunione, i referenti della Conferenza di Zona hanno stabilito che il Comune di Terni (che è il comune capofila della Zona Sociale), attraverso il Promotore Sociale e l'articolazione dell'Ufficio di Piano, viene incaricato dell'attuazione dei seguenti procedimenti:

  • erogazione dei contributi a sostegno della famiglia;
  • attivazione servizi essenziali di supporto alla vita quotidiana e di lavoro di cura delle famiglie;
  • rilascio autorizzazione delle strutture residenziali per anziani con disabilità in condizione di non autosufficienza;
  • promozione dell'Associazionismo familiare;
  • promozione e sostegno delle "Banche del Tempo".
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0