Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

8 giugno: iniziativa "Diversamente Speleo 2014"

Pubblicato il 6/06/2014 - Letto 2500 volte
Domenica 8 giugno è in programma la giornata "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" che propone un'escursione speleologica presso la Grotta della Condotta che si trova all'interno del Parco della Cascata delle Marmore (TR). L'escursione è aperta a tutti ed è volta a favorire la partecipazione delle persone con disabilità in questo tipo di attività. All'iniziativa parteciperà anche l'Associazione «Stefano Zavka» che metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza e la Joëlette.

Domenica 8 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, presso la Grotta della Condotta che si trova all'interno del Parco della Cascata delle Marmore (TR), è in programma la giornata "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" [link a sito esterno] a cui parteciperanno tutti i gruppi speleologici dell'Umbria e i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). L'iniziativa è aperta tutti coloro che sono interessati a provare questo tipo di esperienza.

L'iniziativa è organizzata da DiversamenteSpeleo [link a sito esterno] ed è volta a favorire la partecipazione delle persone con disabilità in attività che vengono generalmente praticate in luoghi considerati non sempre facilmente fruibili e che, invece, grazie all'utilizzo di determinati ausili, possono essere svolte anche da persone con disabilità, come abbiamo visto più volte grazie alle esperienze praticate con la Joëlette e di cui abbiamo scritto recentemente in questa news.

Anche in occasione dell'escursione di Domenica 8 giugno, l'Associazione «Stefano Zavka» [link a sito esterno] parteciperà all'iniziativa mettendo a disposizione la propria esperienza e la Joëlette per tutti coloro che vorranno praticare questa escursione nella Grotta della Condotta.

La coordinatrice dell'iniziativa "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" è Rita Santini appartenente al Gruppo Speleologico del Club Alpino Italiano di Perugia [link a sito esterno] e a lei fa capo la segreteria e l'organizzazione dell'evento.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 075 58.47.070.

Scarica la locandina [link a file JPG] dell'evento.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0