8 giugno: iniziativa "Diversamente Speleo 2014"

a cura di Martina Pantaleoni

Domenica 8 giugno č in programma la giornata "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" che propone un'escursione speleologica presso la Grotta della Condotta che si trova all'interno del Parco della Cascata delle Marmore (TR). L'escursione č aperta a tutti ed č volta a favorire la partecipazione delle persone con disabilitą in questo tipo di attivitą. All'iniziativa parteciperą anche l'Associazione «Stefano Zavka» che metterą a disposizione dei partecipanti la propria esperienza e la Joėlette.

Domenica 8 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, presso la Grotta della Condotta che si trova all'interno del Parco della Cascata delle Marmore (TR), č in programma la giornata "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" [link a sito esterno] a cui parteciperanno tutti i gruppi speleologici dell'Umbria e i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). L'iniziativa č aperta tutti coloro che sono interessati a provare questo tipo di esperienza.

L'iniziativa č organizzata da DiversamenteSpeleo [link a sito esterno] ed č volta a favorire la partecipazione delle persone con disabilitą in attivitą che vengono generalmente praticate in luoghi considerati non sempre facilmente fruibili e che, invece, grazie all'utilizzo di determinati ausili, possono essere svolte anche da persone con disabilitą, come abbiamo visto pił volte grazie alle esperienze praticate con la Joėlette e di cui abbiamo scritto recentemente in questa news.

Anche in occasione dell'escursione di Domenica 8 giugno, l'Associazione «Stefano Zavka» [link a sito esterno] parteciperą all'iniziativa mettendo a disposizione la propria esperienza e la Joėlette per tutti coloro che vorranno praticare questa escursione nella Grotta della Condotta.

La coordinatrice dell'iniziativa "Diversamente Speleo 2014 - Umbria" č Rita Santini appartenente al Gruppo Speleologico del Club Alpino Italiano di Perugia [link a sito esterno] e a lei fa capo la segreteria e l'organizzazione dell'evento.

Per maggiori informazioni č possibile telefonare al numero 075 58.47.070.

Scarica la locandina [link a file JPG] dell'evento.


Data: 6/06/2014
Sezione: News » Archivio per data » Giugno 2014
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1165