Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Luglio 2022

Totale delle news pubblicate nel mese di Luglio 2022: 3

Perugia. Presentazione della ricerca Internazionale sulla vita delle persone con lesione midollare. Quale futuro per l'Unità Spinale Unipolare Umbria?

Dopo l'incontro che si è svolto i giorni scorsi per la complessiva riorganizzazione della Struttura Complessa di Unità Spinale Unipolare (USU) dell'Umbria presso l'Ufficio del Direttore Regionale alla Sanità e Servizi Sociali, Dr. Massimo D'Angelo, il 21 giugno 2022, la Fondazione Serena-Olivi ha presentato, presso l'Hotel Giò di Perugia, il progetto che coinvolge l'Italia nello studio Internazionale sulla vita delle persone con lesione midollare.
Pubblicato il 21/07/2022 - letto 439 volte - 0 file allegati


I sorrisi non bastano più: per le politiche sulla disabilità servono fatti!

La conclusione del percorso formativo del progetto "Self Care Community-Comunità sostenibili, attivati e resilienti (SCC)", di cui è capofila l'Associazione AVI Umbria, diventerà l'occasione per dare avvio al lavoro in Umbria sul progetto nazionale "Welfare 4.0 - Per una definizione di un welfare comunitario di inclusione", di cui è capofila la Federazione FISH. Accadrà l'8 luglio, con l'evento "I sorrisi non bastano", in presenza a Perugia e anche a distanza, composto da due laboratori e un seminario, centrati sulle politiche nazionali e locali e anche sulla comunicazione
Pubblicato il 07/07/2022 - letto 392 volte - 0 file allegati


I SORRISI NON BASTANO. E' possibile parlare di disabilità, evitando stereotipi e pregiudizi?

Si terrà il prossimo 8 luglio a Pila (Perugia) il primo seminario di un ciclo di incontri promossi dalla FISH - Federazione Italiana Superamento Handicap, di riflessione e formazione sulla relazione tra comunicazione, informazione e disabilità destinato ai giornalisti ed ai comunicatori.
Pubblicato il 07/07/2022 - letto 413 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0