Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Maggio 2021

Totale delle news pubblicate nel mese di Maggio 2021: 5

La Carta Europea della Disabilità- Disability Card

La "Disability card" è parte integrante di un percorso indicato all'interno del regolamento dell'Unione Europea n. 1381/2013, che nell'ambito del programma "Diritti, Uguaglianza e cittadinanza per il periodo 2014/2020" prevede come obiettivo specifico la promozione e la protezione dei diritti delle persone con disabilità, specificando che la Carta Europea della disabilità si colloca tra le misure adottate su base volontaria dagli Stati membri per il raggiungimento degli obiettivi della strategia dell'Unione Europea 2010/2020 in materia di disabilità, finalizzata all'introduzione di una tessera che permetta l'accesso delle persone con disabilità a servizi in coerenza reciproca con gli altri paesi dell'Unione Europea per consentire la piena inclusione nella vita sociale della comunità.
Pubblicato il 31/05/2021 - letto 615 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH. FISH e FAND chiedono un incontro al ministro Orlando

Durante la consueta trasmissione "data room" che va in onda sul sito internet del Corriere Della Sera, intervistato dalla giornalista Milena Gabanelli, il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha evidenziato la necessità di avviare un processo di riforma del piano per la non autosufficienza.
Pubblicato il 27/05/2021 - letto 620 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH.Quel protocollo europeo viola i diritti umani. Il governo italiano si opponga

Dal 1 al 4 giugno le rappresentanze italiane presso il Comitato di bioetica istituito presso il Consiglio d'Europa (DH-BIO Committee) saranno chiamate a votare la bozza finale del protocollo aggiuntivo alla Convenzione di Oviedo. Per l'occasione, la FISH, Federazione Italiana Superamento Handicap, lancia l'allarme affinché l'Italia si opponga all'adozione di tale protocollo.
Pubblicato il 18/05/2021 - letto 729 volte - 0 file allegati


Popy on the road. Attraversare l'Umbria in bicicletta- Coast to Coast, la carovana fa tappa a Terni sabato 8 maggio

Iniziativa Umbria COAST to COAST - Popy on the Road, in questi giorni sta attraversando l'Umbria in bici (circa 700 km di tragitto totale) testimoniando le difficoltà che giornalmente affrontano una Persona con disabilità e la sua famiglia con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità regionale.
Pubblicato il 06/05/2021 - letto 633 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa.FISH e FAND: basta disparità tra regioni. Garantire i diritti su tutto il territorio nazionale

Nella sede del dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la FISH e la FAND hanno incontrato la ministra per le disabilità, Erika Stefani e il presidente della Conferenza Stato-Regioni, il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. Al centro del confronto, l'urgenza di garantire i livelli essenziali di assistenza, con uniformità, tra le diverse regioni. «Perché quello che è accaduto in questi mesi con i vaccini non debba più succedere», hanno ribadito nel corso dell'incontro i due presidenti della FISH, Vincenzo Falabella, e della FAND, Nazaro Pagano.
Pubblicato il 06/05/2021 - letto 808 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0