Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Ottobre 2021

Totale delle news pubblicate nel mese di Ottobre 2021: 5

Testimonianza di Antonio Giuseppe Malafarina. "Marcia della Pace 2021: Giampiero Griffo col suo avatar e io col mio"

Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista e scrittore, è una delle principali "firme" del blog InVisibili del Corriere della Sera. "Non sono mai stato invisibile. Da piccolo ero cicciottello e non vedermi era impossibile. A diciassette anni circa, sono del 1970, ho perso venti chili, ho messo cravatta e camicia e ho iniziato a testimoniare quanto sia importante capire, dunque ascoltare e comunicare. Nel 1988 un tuffo in mare e divento tetraplegico", così si descrive sul blog InVisibili. Riproponiamo di seguito il suo articolo "Marcia della Pace 2021: Giampiero Griffo col suo avatar e io col mio" pubblicato il 23 ottobre 2021 sul Corriere della Sera.
Pubblicato il 25/10/2021 - letto 631 volte - 0 file allegati


Comunicato stampa FISH. Intervenire subito su quel Messaggio dell'INPS che tocca gli assegni di invalidità

«Ancora una volta si gettano nello sconforto le persone con disabilità e le loro famiglie, che sono state tra le più colpite in questi due anni di pandemia»: così il presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) Vincenzo Falabella, di fronte al recente Messaggio prodotto dall'INPS, che ha stabilito come, per avere diritto all'assegno per invalidi civili parziali (287,09 euro al mese), con invalidità tra il 74 e il 99%, non si debba prestare alcuna attività lavorativa, neanche minima, che produca reddito, a prescindere dalla misura del reddito stesso.
Pubblicato il 20/10/2021 - letto 151 volte - 0 file allegati


SAVE THE DATE. Terni Digital Week : "Cultura digitale per ridurre la condizione di disabilità nella società "

L'evento online si svolgerà, domani, 15 ottobre dalle ore 15.00, moderato da Lorenzo Gianfelice dell'Ancescao Comprensorio Umbria Sud, prevede nell'ordine gli interventi di Andrea Tonucci, responsabile del CPA Umbro di Terni (Centro per l'Autonomia); Giovanni Battista Pesce, presidente dell'AICE (Associazione Italiana Contro l'Epilessia); Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare, ai Servizi Sociali e alla Solidarietà e alla Disabilità del Comune di Terni; Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione italiana per il Superamento dell'Handicap); Nazaro Pagano, presidente nazionale della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità); Paola Fioroni, vicepresidente dell'Assemblea Legislativa nella Regione Umbria e presidente dell' Osservatorio Regionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità; Massimo De Fino, direttore Generale dell'USL Umbria 2; Marco Moschini del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione nell'Università di Perugia (Comitato per la Vita "Daniele Chianelli").
Pubblicato il 14/10/2021 - letto 629 volte - 0 file allegati


AVVISO PUBBLICO Progetti di Vita Indipendente - Comune di Spoleto

È stato pubblicato, all'interno del sito del Comune di Spoleto l'AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALI PER LA "VITA INDIPENDENTE" a favore delle persone con disabilità. Viene data la possibilità di usufruire di un contributo mensile previa strutturazione di un Progetto di Vita Indipendente che racchiuda interventi specifici nelle aree: dell'assistenza personale, della domotica, dell'abitare in autonomia, dell'inclusione sociale e relazione.
Pubblicato il 05/10/2021 - letto 601 volte - 0 file allegati


Marcia Perugia Assisi : Giampiero Griffo interverrà all'inaugurazione del decennio della cura 2021-2030 "Cura è il nuovo nome della pace"

L'evento si svolgerà, sabato 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00 a Perugia presso la sala dei Notari e via ZOOM https://bit.ly/3lMRK6r
Pubblicato il 05/10/2021 - letto 581 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0