Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Ottobre 2020

Totale delle news pubblicate nel mese di Ottobre 2020: 6

Comunicato Stampa FISH - Family Act: la FISH in audizione

"Essere oggi convocati in audizione dalla XII Commissione Affari Sociali della Camera che ha iniziato l'esame del disegno di legge ci ha offerto l'occasione di proporre indicazioni utili a migliorare un testo di importanza epocale e dall'impatto rilevante per le famiglie italiane, raccogliendo l'attenzione e l'apprezzamento dei parlamentari." Così commenta Vincenzo Falabella, Presidente della FISH, all'uscita dalla Camera dei Deputati.
Pubblicato il 28/10/2020 - letto 751 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH Umbria - Non permetteremo che i diritti delle Persone con disabilità siano ancora una volta messi in secondo piano

Delusione e preoccupazione di FISH Umbria Onlus sul PRINA della Regione Umbria.
Pubblicato il 21/10/2020 - letto 867 volte - 0 file allegati


COMUNICATO STAMPA. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza:proposte di FAND e FISH

Esserci laddove e quando si elaborano le linee e le decisioni che riguardano il Paese e la comunità che va oltre i confini nazionali: questo significa davvero inclusione e empowerment delle persone con disabilità, così si traduce lo slogan internazionale del movimento delle persone con disabilità "Nulla su di noi, senza di noi".
Pubblicato il 15/10/2020 - letto 728 volte - 0 file allegati


Nuove misure per le persone con disabilità- aggiornate in base agli ultimi provvedimenti emanati.

Fondo Non Autosufficienza, Fondo per l'assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (Fondo "Dopo di noi"), Fondo di sostegno per le strutture semiresidenziali per persone con disabilità, Reddito di Emergenza (REM), Incremento della dotazione del Fondo sanitario nazionale di 5 milioni di euro per l'anno 2020, Accessibilità di app e siti web pubblici, Piattaforma nazionale per il contrassegno disabili, Interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche, Accertamento delle invalidità civili e dell'handicap, Lavoratori fragili.
Pubblicato il 14/10/2020 - letto 786 volte - 0 file allegati


"Hermannus Contractus - lo smeraldo nella pietra"

Presentazione del libro "Hermannus Contractus - lo smeraldo nella pietra" di Maria Giulia Cotini, sabato 17 ottobre 2020, ore 16:00, presso DigiPASS Narni, Palazzo dei Priori - Piazza dei Priori, 6.
Pubblicato il 13/10/2020 - letto 841 volte - 0 file allegati


Comunicato Stampa FISH. Ancora violenza sulle donne con disabilità

La vittima è una donna ventiseienne con severi problemi psichici che comunica solo con lo sguardo. La donna è incinta, alla venticinquesima settimana di gestazione, dunque la violenza è avvenuta nei giorni drammatici del lockdown, quando l'Oasi era zona rossa per la presenza di 162 positivi fra pazienti e infermieri; quindi isolata dall'esterno.
Pubblicato il 09/10/2020 - letto 755 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0