Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Dicembre 2017

Totale delle news pubblicate nel mese di Dicembre 2017: 3

3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità: da 25 anni dalla parte dei diritti

Il tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre ("Trasformazione verso una società sostenibile e resiliente per tutti") invita tutti - i Governi, le persone con disabilità, il movimento associativo, le istituzioni accademiche e il settore privato - a lavorare per far sì che i princìpi della Convenzione dell'ONU vengano realmente attuati, ogni giorno. Un percorso in cui le persone con disabilità devono essere al tempo stesso "beneficiarie e agenti di cambiamento".
Pubblicato il 02/12/2017 - letto 1683 volte - 0 file allegati


Costruire i progetti di Vita Indipendente: dalla teoria alla pratica

Giovedì 7 dicembre 2017, a Palazzo Broletto, l'AVI Umbria ONLUS e il CpA Umbro organizzano l'incontro "I progetti di Vita Indipendente, come passare dalla teoria alla pratica" con Giampiero Griffo, (Disabled Peoples' International), Dino Barlaam (FISH Lazio e Agenzia per la Vita Indipendente di Roma), nonché con il dirigente regionale Alessandro Vestrelli e la responsabile regionale della programmazione dei servizi per la disabilità Beatrice Bartolini. Un incontro per condividere concrete e coerenti indicazioni operative per la realizzazione dei progetti personali di Vita Indipendente. L'incontro è frutto di un progetto finanziato dalla Fondazione PosteInsieme ONLUS.
Pubblicato il 02/12/2017 - letto 2907 volte - 0 file allegati


Presentazione del nuovo regolamento de "La Farfalla"

Occasione di confronto tra ASL e le associazioni di persone con disabilità: una riunione per discutere l'andamento delle attività che si stanno svolgendo presso "La Farfalla" e il nuovo regolamento della struttura.
Pubblicato il 02/12/2017 - letto 1796 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0