Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

News - Archivio Ottobre 2016

Totale delle news pubblicate nel mese di Ottobre 2016: 6

Comunicato FISH. Riparte da Roma Happy Hand in Tour, per una nuova cultura sulla disabilità

(13 ottobre 2016) Il 15 e 16 ottobre 2016 a Roma presso il Centro Commerciale Casilino (Via Casilina, 1011), ha preso il via "Happy Hand in Tour", che vede l'Immobiliare Grande Distribuzione (IGD), la FISH e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) unite per presentare la disabilità in modalità positiva utilizzando strumenti di grande impatto, quali lo sport e l'espressione creativo-artistica, con esibizioni musicali e di danza, rappresentazioni teatrali, mostre, laboratori creativi di fumetto, pittura, documenti in video e altro ancora.
Pubblicato il 16/10/2016 - letto 2129 volte - 0 file allegati


Terni. Convegno sui Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura "a porte aperte"

Venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 9.00, a Terni (sala blu di Palazzo Gazzoli, Via del Teatro Romano), si terrà il IX Convegno nazionale ed internazionale dei Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura definiti "no restraint" (senza costrizioni): un appuntamento di grande valenza per la scienza e per i diritti umani sulle esperienze internazionali più avanzate dei Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura che non adottano sistemi coercitivi.
Pubblicato il 15/10/2016 - letto 2777 volte - 0 file allegati


Comunicato FISH. Videosorveglianza? No, grazie

(10 ottobre 2016) La FISH ritiene inefficace, oltre che impraticabile e demagogica, la misura relativa all'adozione della video-sorveglianza negli asili-nido, nelle scuole d'infanzia e nelle strutture sanitarie e sociosanitarie destinate alle persone anziane o con disabilità attualmente in discussione nelle Commissioni parlamentari. Sarebbe necessario investire invece sulla prevenzione, la formazione del personale, la trasparenza delle strutture e la reale inclusione.
Pubblicato il 13/10/2016 - letto 2003 volte - 0 file allegati


Comunicato FISH. La FISH alla Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità

(19 settembre 2016) Il 16 ed il 17 settembre si è svolta a Firenze la V Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità, occasione in cui sono state presentate, da parte del Governo, le proposte del prossimo Programma d'Azione. Il Programma accoglie in larga misura le istanze espresse dall'Osservatorio Nazionale sulla Disabilità a cui la FISH, e molte altre voci, hanno partecipato attivamente. Il Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, Vincenzo Falabella, però ha voluto sottolineare come del precedente Programma ben poco sia stato attuato.
Pubblicato il 09/10/2016 - letto 2016 volte - 0 file allegati


Gli atti della V Conferenza nazionale sulle politiche in materia di disabilità

È disponibile sulle pagine on line del portale del Centro per l'Autonomia Umbro tutta la documentazione relativa al II Programma di Azione Biennale presentato alla V Conferenza nazionale sulla politiche in materia di disabilità.
Pubblicato il 08/10/2016 - letto 2070 volte - 0 file allegati


Il Centro per l'Autonomia Umbro non deve chiudere! Invia l'e-mail a Renzi

Il Centro per l'Autonomia Umbro da più di tredici anni rappresenta un vero e proprio laboratorio di innovazione culturale in tema di diritti e politiche sulla disabilità, di progetti e servizi in materia di Vita Indipendente. Purtroppo, se non arriveranno nuovi e adeguati finanziamenti, a dicembre chiuderà. Dal CpA Umbro stesso arriva la richiesta a quante più persone possibili di inviare una lettera/appello direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi per scongiurare l'imminente chiusura.
Pubblicato il 08/10/2016 - letto 2157 volte - 0 file allegati



Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0