Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage »

Assemblea ONU dei Giovani

La III Assemblea dell'ONU dei Giovani, anche quest'anno, si svolgerà nella città di Terni il 5 e il 6 ottobre 2007 con il titolo «Giovani in azione per i diritti umani e la pace» (leggi l'appello) e si concluderà Domenica 7 ottobre con la partecipazione alla Marcia Perugia-Assisi.

Ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo si incontreranno per confrontarsi sulle tematiche riguardanti i diritti umani come il diritto alla pace, alla non discriminazione. I workshop e le assemblee plenarie saranno luoghi privilegiati per discutere insieme, con l'obiettivo di mettere a sistema un preziosissimo patrimonio fatto di esperienze, contatti, energie, opinioni, che saranno il propulsore di un momento non solo di confronto e dibattito, ma anche e soprattutto di progettazione di azioni concrete per la pace e per il rispetto di tutti i diritti umani per tutti.

La città di Terni, quindi, si sta organizzando per accogliere centinaia di partecipanti nel rispetto della tutela dei princìpi di inclusione di tutti i partecipanti. A questo proposito la FISH Umbria ONLUS ha contribuito all'organizzazione degli eventi per garantire il più alto livello possibile di accessibilità a tutti i partecipanti con esigenze particolari (siano esse fisiche, sensoriali o alimentari).

Nel breve documento in cui la FISH Umbria ONLUS dichiara i propri intenti (leggi il documento) è stata data molta importanza all'inclusione di tutti: per questo motivo il modulo di iscrizione per partecipare all'evento è unico e si trova all'interno del sito web dell'Assemblea dell'ONU dei Giovani:

Il termine ultimo per le iscrizioni è Sabato 22 Settembre.


L'Assemblea dell'ONU dei Giovani è promossa da: Tavola della pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Comune di Terni, Provincia di Terni, ACLI, AGESCI, Arciragazzi-Castelli in aria, Arciragazzi Umbria, ARCI N. A., Associazione Culturale «Il progetto», Associazione «Demetra», Associazione «Il Pettirosso», FIS - Federazione Italiana dello Scautismo, FISH - Federazione Italiana Superamento Handicap, con il sostegno del Ce.S.Vol. della Provincia di Terni.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0