Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

È giusta la percentuale che è stata riconosciuta a mia figlia?

Pubblicato il 29/06/2011 - Letto 624 volte
Mia figlia ha subito operazioni a tutti e due i polsi per il morbo di medelung piu un osteotomia correttiva al ginocchio gli hanno dato il 46% di invalidita cosa gli appartiene è il caso di fare ricorso?

Suggerimenti

Gentile Utente,
in merito al quesito da Lei posto, La informiamo che la determinazione della percentuale di invalidità civile spetta esclusivamente alla Commissione Medica che effettua tale accertamento sulla base di opportune valutazioni basate anche sulla documentazione sanitaria da Lei fornita; la percentuale, pertanto, non è definibile da soggetti diversi dalla Commissione stessa.


Qualora, comunque, Lei ritenga che la percentuale riconosciuta sia inappropriata, potrà procedere con il ricorso, salvo che non siano trascorsi sei mesi dal ricevimento del verbale (vedi scheda in Approfondimenti).

Prima di effettuare il ricorso, però, Le consigliamo di rivolgersi al Suo medico di medicina generale o ad uno specialista per confrontarsi circa l'opportunità di proseguire per questa strada.


Approfondimenti

Scheda Contact Center: Ricorso contro il verbale della Commissione Medica della ASL



Per ogni altra informazione, può contattarci telefonicamente al numero 0744 27.46.59. Le ricordiamo che il Servizio di Contact Center è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
Nella speranza di aver fornito una risposta chiara ed esaustiva, inviamo cordiali saluti,
Anna Vecchiarini e Pierangelo Cenci
(Assistenti Sociali del Centro per l'Autonomia Umbro)

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0