Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Comunicato FISH. "Nulla su di noi senza di noi": Roma, Palazzo Valentini, 3-10 dicembre 2012

Pubblicato il 30/11/2012 - Letto 2408 volte
(29 novembre 2012). "Nulla su di noi senza di noi": da slogan condiviso del movimento internazionale delle persone con disabilità a mostra rivolta a tutti. Grazie allo sforzo della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, sostenuta attivamente dalla Provincia di Roma, il 3 dicembre apre i battenti a Palazzo Valentini (Sala della Pace) un percorso per immagini che ripropone la storia, le azioni, la voglia di partecipazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Immagini simbolo e commenti significativi testimoniano diversi passaggi epocali: com'eravamo, come eravamo guardati, come vivevamo e come oggi tentiamo e, talvolta, riusciamo ad essere protagonisti delle nostre vite, partecipi delle scelte politiche, attori delle decisioni.

"Uscire dalla segregazione, superare la marginalità, riappropriarci della libertà è la nostra storia, è la nostra identità". È questo il messaggio che le persone con disabilità, per voce della FISH, vogliono trasmettere in questo percorso di appunti per immagini. Un modo diverso, quindi, di celebrare il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità: ricordare il passato, osservare il presente, operare per il futuro.

L'evento è stato possibile anche grazie al contributo della Fondazione Roma Terzo Settore, a Roberto Koch di Contrasto e alla entusiastica collaborazione di tante associazioni che hanno messo a disposizione i loro archivi fotografici.

"Nulla su di noi senza di noi" verrà inaugurata il 3 dicembre 2012, alle ore 18, a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma (Sala della Pace - Sala Stampa), in Via IV novembre, 119/A, e rimarrà esposta al pubblico fino al giorno 10 dicembre.

Chi volesse partecipare all'inaugurazione del 3 dicembre (si veda l'invito), per garantire una buona organizzazione dell'evento, è pregato di inviare una mail all'indirizzo presidenza@fishonlus.it.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0