Ricerca avanzata
Men¨
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Scuola. A Perugia un seminario sugli strumenti per migliorare il sistema scolastico regionale

Pubblicato il 2/11/2012 - Letto 1999 volte
Si terrÓ venerdý 9 novembre a Perugia, presso Villa Umbra in LocalitÓ Pila, il seminario "Valutare per qualificare: gli strumenti per il miglioramento del sistema scolastico e formativo" organizzato dalla Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione Villa Umbra con la Regione Umbria - Servizio Istruzione, UniversitÓ e Ricerca.

Il seminario rappresenta un'occasione per favorire e sviluppare un confronto proficuo sulla qualitÓ del sistema scolastico locale, individuandone criticitÓ e proposte di miglioramento.

L'apertura dei lavori Ŕ prevista per le ore 9,00 per concludersi alle ore 13,00.

Si parlerÓ del Sistema nazionale di valutazione, che prevede sia l'autovalutazione da parte degli istituti sia - ed Ŕ questa una novitÓ - i "Piani di miglioramento", per pianificare le attivitÓ da sviluppare; verrÓ affrontato il tema delle "Anagrafi scolastiche", strumento utile per monitorare le esigenze della singola realtÓ scolastica in relazione al territorio, in modo da canalizzare meglio risorse e promuovere azioni sempre pi¨ efficaci.

I relatori:
Giovanni Biondi - Capo dipartimento per la programmazione e gestione risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR
Anna Maria Poggi - Fondazione per la Scuola Compagnia di S. Paolo di Torino 
Daniela Angeloni - Dirigente Servizio Istruzione, UniversitÓ e Ricerca Regione Umbria
Rino Picchi - Direttore Osservatorio Scolastico Provinciale di Pisa

Scarica il programma e la locandina del seminario. 

Salta contenuti del pi´┐Ż di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit´┐Ż agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit´┐Ż agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit´┐Ż agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0