Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Quarta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Un seminario a Terni

Pubblicato il 8/06/2012 - Letto 2273 volte
"Sclerosi Multipla: attualità terapeutiche e gestione soggettiva della malattia". Questo il titolo del convegno organizzato dalla Sezione AISM di Terni presso la Sala Consiliare del Comune, in occasione della Quarta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.

AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), attraverso la sua Fondazione FISM, promuove indirizza e finanzia la ricerca  di eccellenza. Una ricerca che mette al centro le persone con sclerosi multipla, la qualità della loro vita presente, un futuro senza malattia.

Quello di AISM è un approccio a 360° nel trattamento delle persone con sclerosi multipla: non della malattia, delle persone.

La ricerca AISM lavora ogni giorno per dare a tutti strumenti certi e dati rigorosi per una scelta consapevole dei trattamenti e delle condizioni di vita. AISM connette la ricerca di base con quella clinica, che applica sulle persone i risultati  ottenuti in laboratori.

E per collegare presente e futuro, per far fronte più efficacemente alla sfida presentata dalle forme progressive di sclerosi multipla, AISM si impegna a livello internazionale per delineare nuove strategie allo scopo di accelerare lo sviluppo di terapie specifiche.

In questo orizzonte il Congresso Scientifico si svolge durante la 4° Giornata Mondiale della SM, in occasione della quale tutte le Associazioni SM lanciano un forte appello a favore della ricerca, la vera risorsa per dare presto alle persone con sclerosi multipla la risposta che aspettano:  il mondo libero dalla SM.

Scarica il programma del seminario (in formato word).

Scarica la locandina del seminario (in formato word).

Per info contatta l'AISM Terni.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0