Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

26 maggio - 3 giugno: Settimana Nazionale Sclerosi Multipla

Pubblicato il 30/05/2012 - Letto 1236 volte
Dal 26 maggio al 3 giugno si svolge in tutta Italia la tredicesima edizione del più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, promosso dall'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Anche la sezione di Terni organizza iniziative in Piazza Europa.

Tutte le 99 sezioni italiane dell'AISM questa settimana sono aperte per fornire qualsiasi informazione a chi fosse interessato alla malattia e alle attività dell'Associazione. Numerosi i testimonial, soprattutto campioni olimpici, come Valentina Vezzali, Josefa Idem, Sara Morganti  (persona con SM che porterà i colori azzurri alle paralimpiadi inglesi), Massimiliano Rosolino, a ricordare che lo sport rappresenta un canale privilegiato per promuovere la partecipazione e l'inclusione sociale.

Mercoledì 30 maggio, Giornata Mondiale della sclerosi multipla, inizia anche l'annuale Congresso scientifico FISM, per fare il punto sui risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche promosse e finanziate da AISM con la sua Fondazione (FISM). Nella stessa occasione sarà, inoltre, consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al ricercatore che si sarà distinto nella ricerca sulla sclerosi multipla.

AISM organizza decine di convegni scientifici sul territorio per parlare di ricerca sulla sclerosi multipla ma sarà possibile anche accedere al blog Giovanioltrelasm con l'iniziativa Tutto quello avreste voluto saper sulla ricerca scientifica, ma non hai mai osata chiedere.

Anche a Terni si svolgono iniziative per informare e sensibilizzare: dal 28 maggio AL 3 GIUGNO a Piazza Europa sarà installato il Punto AISM "La persona al centro", dove il 30 si parlerà della Quarta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Il primo giugno sarà dedicato al reclutamento di volontari (come recita lo slogan: "Per vincere la Sclerosi Multipla servono supereroi come te. Diventa Volontario AISM Unisciti al Movimento"), mentre il 2 alle 11:00 è prevista la rievocazione storica "L'antica Roma si unisce a noi...".

Per ulteriori informazioni: AISM Sede Provinciale di Terni Via Mentana 50/f - Tel.- Fax 0744/283958 0744/283958

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0