Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Lab.Giovani. Anche a Terni i ragazzi partecipanti al progetto della FISH

Pubblicato il 22/07/2011 - Letto 1700 volte
"Lab.Giovani" è un'iniziativa promossa dalla FISH per contrastare la discriminazione e l'esclusione dei giovani con disabilità nelle regioni del sud. L'intenzione è quella di valorizzazione le loro risorse, idee e proposte, con l'obiettivo strategico di promuovere nuovi leader nel tessuto associativo locale. A settembre un gruppo di ragazzi arriverà a Terni per conoscere la realtà del Centro per l'Autonomia Umbro e della rete associativa della FISH.

Arriverà a settembre a Terni un gruppo di partecipanti al progetto Lab.Giovani, promosso dalla FISH Nazionale. La visita dei ragazzi, che rappresenta una delle fasi del progetto, avrà come finalità quella di far conoscere personalmente, e quindi fare un'esperienza diretta, di quella che è la mission del Centro per l'Autonomia Umbro e le relative attività ma non solo; sarà anche l'occasione per confrontarsi con i rappresentanti della FISH Umbria in merito al suo ruolo nell'ambito della coprogrammazione delle politiche regionali e comunali.

La visita, che durerà due giorni, sarà anche l'occasione per illustrare il partenariato fruttuoso tra le associazioni di persone con disabilità  con altre che operano in altri ambiti. L'obiettivo è mostrare un modo per creare le condizioni per una partecipazione reale delle persone con disabilità a tutti gli ambiti della vita.

Due esempi recenti, i progetti che il Centro per l'Autonomia Umbro sta realizzando  in collaborazione con l'Associazione Zavka ("Montagna per tutti") e il laboratorio appena concluso, realizzato con l'Istess ("La comunicazione positiva per una cultura dell'inclusione").

Ricordiamo che il progetto Lab.Giovani è promosso dalla FISH Nazionale (le regioni coinvolte sono Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia) e rivolto a 30 giovani, con disabilità e non, dai 20 ai 30 anni, che a partire da un seminario residenziale di formazione, parteciperanno attivamente alle varie iniziative.

Leggi il volantino di Lab.Giovani (formato pdf)

Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0