Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Il Ministero della Pubblica Istruzione incontra FISH e FAND

Pubblicato il 16/06/2011 - Letto 2270 volte
Le Associazioni delle persone con disabilità incontrano il Sottosegretario Giuseppe Pizza: confronto politico tra FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap), FAND (Federazione Associazioni Nazionali persone con Disabilità) e Ministero della Pubblica Istruzione sui temi dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità.

Le questioni irrisolte che riguardano la nostra scuola rimangono le stesse: le classi troppo numerose, l'eccessiva concentrazione di alunni con disabilità nella stessa classe, l'insufficienza di ore di sostegno rispetto alle reali esigenze di alunni con disabilità grave e la carenza di una formazione adeguata dei docenti e dei dirigenti scolastici. 

Di questo hanno discusso FISH e FAND in un primo incontro con il Ministero della Pubblica Istruzione. A quello di pochi giorni fa ne seguiranno altri, perché si possano trovare soluzioni rapide e sostenibili.

Il Ministro si è impegnato, a titolo personale, di non sostenere in sede parlamentare il Disegno di Legge dei Senatori Bevilacqua e Gentile che introdurrebbe la privatizzazione del sostegno scolastico alle persone con disabilità, accogliendo così le contrarietà espresse nei giorni scorsi dalle stesse Associazioni delle persone con disabilità.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0