Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Comunicato FISH. Scuole d'Abruzzo, sicure e accessibili

Pubblicato il 31/05/2011 - Letto 2365 volte
(27 maggio). "Scuole d'Abruzzo - Il Futuro in Sicurezza" è il piano straordinario di interventi, pari a 221 milioni di euro, che sarà presentato lunedì 30 maggio, alle ore 10, a L'Aquila, presso l'Aula Magna della Scuola della Guardia di Finanza, dal Commissario delegato per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi.

Durante l'incontro con i Sindaci, i Presidenti delle Province e le altre Autorità sarà illustrato il piano, con i relativi finanziamenti, per la ricostruzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici della Regione Abruzzo danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009.

Saranno presenti anche i Presidenti di ReLUIS (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Dipartimento di Geotecnologie per l'ambiente ed il territorio dell'Università "G. D'Annunzio", UNICEF, FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), SIP (Società Italiana di Pediatria) e WWF, che hanno contribuito alla stesura delle linee guida sugli standard qualitativi degli interventi da realizzare.

"La FISH è una organizzazione aperta che sente un naturale richiamo civile per tutti gli eventi, specie se drammatici, della nostra società. Ciò che è accaduto in Abruzzo nel 2009 è profondamente sentito dalla nostra Federazione e dalle persone con disabilità - commenta Pietro Barbieri, presidente della FISH - ma dalle macerie si alzano anche nuove sfide per la ricostruzione, ad iniziare dalle scuole. Non ci siamo tirati indietro quando abbiamo compreso che la sicurezza dei nuovi edifici si sarebbe coniugata con l'accessibilità e la fruibilità per tutti i Cittadini. Garantiamo quindi la nostra presenza e la nostra collaborazione civica."

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0