Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Un progetto sperimentale di volontariato dell'Umbria ottiene il contributo del Ministero

Pubblicato il 1/04/2011 - Letto 2858 volte
Il progetto "Casa di Aladino e dei suoi amici" ideato dall'associazione "Per un sorriso Monica De Carlo" di Terni, vince il bando per 57 progetti sperimentali di volontariato e ottiene un finanziamento da parte del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

E' stato autorizzato il contributo, per l'importo complessivo di Euro 2.300.000 euro, a favore di 57 organizzazioni di volontariato operanti sul territorio nazionale. Il progetto "Casa di Aladino e dei suoi amici" dell'associazione "Per un sorriso Monica De Carlo", è stato il solo vincitore per l'Umbria.

La graduatoria dei progetti è stata approvata dall'Osservatorio Nazionale per il Volontariato nella seduta del 17 dicembre 2010 come da prospetto.

Questo rappresenta un importante traguardo ma soprattutto costituisce la prova che, in un momento in cui è minacciata la tutela dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, l'iniziativa delle persone stesse possa proporre una buona prassi da imitare.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0