Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

La musica incontra la Lingua dei Segni all'Ephebia festival 2010

Pubblicato il 9/07/2010 - Letto 2808 volte
Venerdì 9 luglio il concerto del gruppo Eildentroeilfuorieilbox84, vincitore dell'Ephebia contest, sarà accompagnato da un coro insolito, che renderà l'esibizione fruibile anche ai ragazzi sordi attraverso la LIS (Lingua dei Segni Italiana). Il concerto si svolgerà presso l'Anfiteatro Romano di Terni alle ore 21.

L'Associazione Ephebia ha organizzato anche quest'anno due giorni di musica a Terni e, per la prima volta, ha richiesto la collaborazione dell'Ente Nazionale Sordi - Sezione Provinciale di Terni.

Il coro in LIS "Mani in alto!", composto da sordi e udenti, rappresenta un esperimento: la musica è un territorio inesplorato per le persone sorde, ma si può scoprire, invece, che il ritmo può trasformarsi in qualcosa di visivo, il suono di una vocale nella forma di una mano, il tema di una canzone in una scena "recitata".

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0