Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Subacquea

Pubblicato il 26/07/2009 - Letto 1428 volte
In Umbria esiste la possibilità, per chi volesse, di poter praticare la subacquea in tutta sicurezza grazie all'Associazione Subacquea Orsa Minore di Perugia.
sub orsa minoreL'Associazione Orsa Minore ha portato avanti nel corso di quest'anno il progetto DIVERSamente, il progetto finanziato dal CESVOL e patrocinato dal Comune di Perugia, aveva lo scopo di estendere e divulgare la cultura della subacquea anche a persone con disabilità motorie e sensoriali.
Martedì 21 luglio sono stati consegnati presso la sede dell'Associazione Subacquea Orsa Minore i primi brevetti internazionali HSA per attività subacquea per persone con disabilità.
Il progetto ha previsto un primo corso di acquaticità in cui venivano ottimizzate le potenzialità dei movimenti di ogni partecipante, e l'uso dell'attrezzatura leggera, ed un secondo step in cui veniva insegnata l'attività subacquea con il conseguimento di un brevetto internazionale.
I soggetti partecipanti al corso sono stati sette con vari tipi di disabilità (sclerosi multipla, poliomelite, paraplegia, displasia ossea, etc..) e martedì scorso sono stati consegnati i primi brevetti.
Durante lo svolgimento del corso sono state anche formate come guide subacquee per subacquei con disabilità altri sette allievi normodotati che vanno a completare un nutrito staff di 10 persone.
A settembre si prevede la chiusura del corso con il conseguimento di altri due brevetti per attività subacquea, per poi ripartire con un nuovo corso ad ottobre.
Per qualsiasi informazione si possono trovare tutti i riferimenti sul sito www.orsaminorepg.it
 
Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0