Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Corso di formazione per "Esperto in turismo accessibile"

Pubblicato il 14/06/2007 - Letto 2630 volte
Il progetto di formazione intende formare una professionalità innovativa che sappia promuovere e valorizzare lo sviluppo della filiera turismo-ambiente-cultura. Il corso si svolgerà a Perugia ed il termine per l'iscrizione è il 25 giugno 2007.

Il progetto di formazione in esperto di turismo accessibile intende formare una professionalità innovativa che sappia promuovere e valorizzare lo sviluppo della filiera turismo-ambiente-cultura, ampliandola anche a chi per i motivi più diversi, temporanei o definitivi,  si ritrova con problemi riguardanti l'accessibilità. È una figura professionale molto innovativa, già presente nel Nord Italia, che permette lo sviluppo di un turismo di nicchia che presenta numeri considerevoli.
La figura professionale in uscita troverà adeguato bacino di impiego nel territorio regionale dove pur essendoci una buona consapevolezza sia delle problematiche legate all'accessibilità sia delle opportunità che il turismo accessibile offre, mancano figure professionali come questa, che sappiano cioè, guardare al turismo accessibile nella sua globalità e non soltanto come un turismo senza barriere architettoniche, perché l'assenza di barriere non è sinonimo di accessibilità, ma ne è solo una sua componente.
Al termine del corso, previa regolare frequenza e superamento degli esami finali verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Il corso é riservato a n. 15 allievi dell'uno e dell'altro sesso, inizierà presumibilmente entro settembre 2007, si svolgerà a Perugia e sarà interamente gratuito. La durata complessiva di 660 ore, prevede 155 ore di teoria, 145 ore di pratica, di cui 50 in FAD, e 360 work experience. Alle/agli allieve/i verrà riconosciuta un'indennità di frequenza oraria al corso in base alle ore effettivamente svolte, in base alla normativa vigente in materia, e una provvidenza di 500Euro lorde/mese durante le 360 ore di Work-experience.

Scarica il Bando completo

Scarica la Domanda per la candidatura


 

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0