Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

15 MAGGIO 2022, COLLEVALENZA: "CAMMINATA DELLA SPERANZA" - PER LA CULTURA DELLA DISABILITA'

Pubblicato il 10/05/2022 - Letto 435 volte
ll Centro Speranza di Fratta Todina torna a promuovere la cultura della disabilità con la 31/a edizione della "Camminata della Speranza", prevista per domenica 15 maggio con partenza dal Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza, l'appuntamento è alle ore 8.

Il Centro Speranza di Fratta Todina, struttura sanitaria accreditata dalla Regione Umbria per trattamenti riabilitativi, socio-riabilitativi ed educativi, gestita dalla Congregazione delle suore Ancelle dell'Amore Misericordioso, torna a promuovere la "Camminata della Speranza", prevista per domenica 15 maggio. Quest'anno l'evento è organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Massa Martana e proprio nel suo centro storico è fissato l'arrivo del corteo dei partecipanti, che si svolgerà con il supporto delle associazioni del territorio.

La "Camminata della Speranza", giunta alla 31° edizione, torna dopo due anni di stop, dal 1989, infatti, la camminata, rappresenta l'occasione per accrescere, all'interno della comunità umbra, la consapevolezza collettiva sui diritti e sull'inclusione delle persone con disabilità.

L'appuntamento è alle ore 8 al Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza-Todi, con un percorso di facile percorrenza di circa 6,6 km immerso nel suggestivo paesaggio umbro, si percorre la Strada Provinciale 414 fino al bivio in località Cimacolle, qui la marcia si ferma per una breve sosta, l'arrivo del corteo è previsto in piazza Umberto Primo (Massa Martana - Perugia) per le ore 12.

A Massa Martana i partecipanti potranno utilizzare i servizi igienici pubblici, nel Parcheggio Lignole e, sempre in questa area, sarà disponibile il servizio navetta con posti per carrozzine per garantire il rientro al Santuario dell'Amore Misericordioso a Collevalenza - Todi. Nell'area del parco Giampiero Gubbiotti è previsto il punto ristoro (in caso di pioggia verrà utilizzato il palazzetto dello sport).

L'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle disposizioni restrittive emanate dalle competenti autorità in relazione all'Emergenza COVID-19.

L'iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia.

E' richiesta l'iscrizione, clicca qui per iscriverti.

Per maggiori informazioni:

  • sfoglia la brochure on-line
  • e-mail: camminata@centrosperanza.it
  • whatsapp: 075 - 7824342
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0