15 MAGGIO 2022, COLLEVALENZA: "CAMMINATA DELLA SPERANZA" - PER LA CULTURA DELLA DISABILITA'

a cura di Irina Lungu

ll Centro Speranza di Fratta Todina torna a promuovere la cultura della disabilitā con la 31/a edizione della "Camminata della Speranza", prevista per domenica 15 maggio con partenza dal Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza, l'appuntamento č alle ore 8.

Il Centro Speranza di Fratta Todina, struttura sanitaria accreditata dalla Regione Umbria per trattamenti riabilitativi, socio-riabilitativi ed educativi, gestita dalla Congregazione delle suore Ancelle dell'Amore Misericordioso, torna a promuovere la "Camminata della Speranza", prevista per domenica 15 maggio. Quest'anno l'evento č organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Massa Martana e proprio nel suo centro storico č fissato l'arrivo del corteo dei partecipanti, che si svolgerā con il supporto delle associazioni del territorio.

La "Camminata della Speranza", giunta alla 31° edizione, torna dopo due anni di stop, dal 1989, infatti, la camminata, rappresenta l'occasione per accrescere, all'interno della comunitā umbra, la consapevolezza collettiva sui diritti e sull'inclusione delle persone con disabilitā.

L'appuntamento č alle ore 8 al Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza-Todi, con un percorso di facile percorrenza di circa 6,6 km immerso nel suggestivo paesaggio umbro, si percorre la Strada Provinciale 414 fino al bivio in localitā Cimacolle, qui la marcia si ferma per una breve sosta, l'arrivo del corteo č previsto in piazza Umberto Primo (Massa Martana - Perugia) per le ore 12.

A Massa Martana i partecipanti potranno utilizzare i servizi igienici pubblici, nel Parcheggio Lignole e, sempre in questa area, sarā disponibile il servizio navetta con posti per carrozzine per garantire il rientro al Santuario dell'Amore Misericordioso a Collevalenza - Todi. Nell'area del parco Giampiero Gubbiotti č previsto il punto ristoro (in caso di pioggia verrā utilizzato il palazzetto dello sport).

L'iniziativa si svolgerā nel rispetto delle disposizioni restrittive emanate dalle competenti autoritā in relazione all'Emergenza COVID-19.

L'iniziativa si svolgerā anche in caso di pioggia.

E' richiesta l'iscrizione, clicca qui per iscriverti.

Per maggiori informazioni:


Data: 10/05/2022
Sezione: News » Archivio per argomento » Comunicazione ed informazione
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1791