Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Affitti a canone concordato negli appartamenti realizzati nell'ex tabacchificio a Perugia

Pubblicato il 28/04/2021 - Letto 662 volte
Nell'area dismessa dell'ex Agenzia Coltivazione Tabacchi di Perugia è stato portato avanti un grande intervento di riqualificazione che ha fatto nascere numerose unità immobiliari, alcune di queste saranno dedicate a edilizia residenziale sociale.

Si è aperto martedì 27 aprile l'avviso per la raccolta delle candidature per il progetto di edilizia residenziale sociale nell'area dell'ex Tabacchificio di via Cortonese a Perugia.

Ci sarà tempo fino al 30 giugno prossimo per concorrere all'attribuzione dei primi 67 appartamenti in locazione a canone convenzionato, di cui 33 con facoltà di riscatto dopo 8 anni (a completamento della riqualificazione ci saranno in totale 171 unità abitative).

Il bando e le relative informazioni resteranno disponibili per tutto il periodo al seguente indirizzo: www.housing-umbria.it.

Il bando riguarda l'attribuzione di 34 appartamenti in locazione a canone convenzionato (Edificio 3) e di 33 appartamenti in locazione a canone convenzionato, con facoltà di riscatto dopo minimo 8 anni di locazione (Edificio 4).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata compilando la "manifestazione di interesse" direttamente sul sito www.housing-umbria.it seguendo le istruzioni ivi contenute.

In alternativa all'inserimento dei dati on-line gli interessati potranno recarsi al punto informativo in via Cairoli, 24 a Perugia, che sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. Sarà possibile farsi aiutare nella compilazione anche telefonando al numero 3316526553. Per completare la procedura l'interessato dovrà inviare la domanda sottoscritta al all'indirizzo gestoresociale@consorzioabn.it entro le ore 12 del 30 giugno 2021.

All'interno del progetto di housing sociale 4 appartamenti, di cui 2 subito disponibili, sono stati destinati a giovani coinvolti in percorsi di Vita Indipendente e Dopo di Noi, per il perseguimento di una vita autonoma.

Il progetto residenziale dell'ex Tabacchificio risponde alla nuova visione di città che l'amministrazione comunale sta realizzando nell'area di Fontivegge e Madonna Alta, al fine di una rigenerazione urbana e sociale del territorio. Oltre agli appartamenti, il complesso ospiterà anche servizi e attività commerciali, nonché spazi di condivisione e socialità, come le due piazze pedonali all'interno della corte e le aree verdi, fruibili da tutta la collettività.

Il progetto dell'ex Tabacchificio prevede la rigenerazione del vecchio stabilimento, per una superficie complessiva di circa 28.500mq, con 211 appartamenti di cui 171 destinati al social housing (di cui 89 assegnati nel 2021 e 82 nel 2022), oltre a 19 unità commerciali e uffici.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0