Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Lavoro e disabilità: colloqui di lavoro a distanza. 3 luglio - Inclusion Job Day

Pubblicato il 1/07/2020 - Letto 882 volte
Il prossimo 3 luglio si tiene la Virtual Edition dell'Inclusion Job Day, una giornata di veri colloqui di lavoro con i recruiter delle aziende. Attraverso la piattaforma accessibile realizzata per l'evento sarà possibile dialogare con i manager aziendali, in sicurezza, da casa propria, sfruttando la tecnologia.

Inclusion Job Day è un progetto dedicato alle persone con disabilità per facilitare l'inclusione delle loro competenze nel mondo del lavoro . Soprattutto in un momento in cui il lockdown rischia di creare ulteriori ostacoli.

Il prossimo 3 luglio si tiene la Virtual Edition dell'Inclusion Job Day, una giornata di veri colloqui di lavoro con i recruiter delle aziende. Attraverso la piattavorma accessibile realizzata per l'evento sarà possibile dialogare con i manager aziendali, in sicurezza, da casa propria, sfruttando la tecnologia.

L'evento si svolgerà in modalità virtuale tra le ore 10,30 e le ore 17,30.

I partecipanti potranno:

  • incontrare i recruiter delle aziende allo stand virtuale;
  • consegnare il cv online;
  • candidarsi agli annunci di lavoro online;
  • effettuare colloqui LIVE con i recruiter;
  • partecipare alle presentazioni aziendali;
  • prendere parte alle talk session informative e di orientamento.

Per tutta la giornata sarà garantita assistenza in real time attraverso chat e ci sarà il supporto del team dell'evento, compreso il servizio LIS di traduzione nella lingua italiana dei segni.

Hanno già aderito all'iniziativa queste aziende: A2A, Accenture, Cerved, Ferrovie dello Stato Italiane, FINECOBANK SpA, Lavorando.com, LIDL, Neopharmed Gentili, NTT Data, Omron Electronics S.p.A, Job Service Spa.

L'elenco delle aziende è in aggiornamento.

Ognuna delle aziende partecipanti sta pubblicando sul sito www.inclusionjobday.com le proprie opportunità di lavoro, per le quali incontrerà in colloquio i candidati, attraverso video colloquio o chat. La piattaforma accessibile sarà a disposizione delle esigenze di ogni utente. Pur essendo un evento da remoto, sarà prevista anche la traduzione LIS nel linguaggio dei segni.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento si mettono a disposizione i seguenti contatti: Tel: 011 0267618, Mail: contatti@inclusionjobday.com.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0