Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Le risorse dei genitori come opportunità nella disabilità

Pubblicato il 9/05/2018 - Letto 136 volte
L'Istituto Serafico di Assisi e la USL Umbria 1 organizzano seminari sul tema per tutto il 2018 promuovendoli con lo slogan "ciò che non si riesce a fare da soli, si può fare insieme agli altri"

I genitori di ragazzi con disabilità sono chiamate a fronteggiare ogni giorno una molteplicità di problematiche e spesso senza un sostegno di nessun tipo. Considerando l'importanza della figura genitoriale per la gestione delle necessità e delle difficoltà che il bambino e il ragazzo con disabilità vivono nel quotidiano, l'Istituto Serafico di Assisi, ha ritenuto necessaria la creazione di uno spazio per il confronto tra esperienze di mamme e papà e un supporto da parte di figure professionali.

Per tale motivo, l'Istituto Serafico in collaborazione con Usl Umbria 1, propone per l'ottavo anno consecutivo l'iniziativa "Le risorse dei genitori - Opportunità nelle disabilità", che si realizzerà attraverso sette incontri tematici che si svolgeranno lungo tutto il 2018.

Il primo incontro, dal titolo "D.S.A.: dalla diagnosi al trattamento educativo e riabilitativo" si terrà venerdì 11 maggio 2018 presso la Sala Convegni dell'Istituto Serafico di Assisi - Viale Marconi, 6 - 0681, Assisi (PG).

Gli incontri sono rivolti alle famiglie, agli insegnanti, agli operatori del settore e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo della disabilità. La partecipazione è gratuita ed è previsto il riconoscimento di crediti ECM.

Per ulteriori informazioni si allega la brochure dell'iniziativa (documento pdf).

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0