Le risorse dei genitori come opportunità nella disabilità

a cura di Letizia Cecchini

L'Istituto Serafico di Assisi e la USL Umbria 1 organizzano seminari sul tema per tutto il 2018 promuovendoli con lo slogan "ciò che non si riesce a fare da soli, si può fare insieme agli altri"

I genitori di ragazzi con disabilità sono chiamate a fronteggiare ogni giorno una molteplicità di problematiche e spesso senza un sostegno di nessun tipo. Considerando l'importanza della figura genitoriale per la gestione delle necessità e delle difficoltà che il bambino e il ragazzo con disabilità vivono nel quotidiano, l'Istituto Serafico di Assisi, ha ritenuto necessaria la creazione di uno spazio per il confronto tra esperienze di mamme e papà e un supporto da parte di figure professionali.

Per tale motivo, l'Istituto Serafico in collaborazione con Usl Umbria 1, propone per l'ottavo anno consecutivo l'iniziativa "Le risorse dei genitori - Opportunità nelle disabilità", che si realizzerà attraverso sette incontri tematici che si svolgeranno lungo tutto il 2018.

Il primo incontro, dal titolo "D.S.A.: dalla diagnosi al trattamento educativo e riabilitativo" si terrà venerdì 11 maggio 2018 presso la Sala Convegni dell'Istituto Serafico di Assisi - Viale Marconi, 6 - 0681, Assisi (PG).

Gli incontri sono rivolti alle famiglie, agli insegnanti, agli operatori del settore e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo della disabilità. La partecipazione è gratuita ed è previsto il riconoscimento di crediti ECM.

Per ulteriori informazioni si allega la brochure dell'iniziativa (documento pdf).


Data: 9/05/2018
Sezione: News » Archivio per argomento » Accessibilità e mobilità
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1575