Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

SAVE THE DATE: Congresso sulle malattie rare a Perugia

Pubblicato il 26/04/2018 - Letto 50 volte
Dal 27 al 29 aprile 2018 si terrà a Perugia il Trentunesimo Congresso Nazionale sulle malattie rare organizzato dall' Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e malattie affini

L'Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini (AIMPS) organizza il suo XXXI Congresso Nazionale, quest'anno principalmente ricolto alle famiglie di bambini affetti da malattie rare, affinché si possa rompere l'isolamento che queste famiglie vivono a causa della rarità e della gravità delle patologie qui nominate. Le mucopolisaccaridosi sono malattie genetiche metaboliche rare che possono manifestarsi già nei primi mesi di vita del bambino.

Il Congresso si terrà dal 27 al 29 aprile 2018 presso l'Hotel Giò - Centro Congressi in via Ruggero d'Andreotto n.19 a Perugia.

Mediante approfondimenti ed interventi di esperti, il Congresso sarà l'opportunità per fare chiarezza su alcuni aspetti di queste patologie non ancora consentite, seppur presentano un'incidenza nella popolazione piuttosto alta.

L'evento si comporrà di vari momenti in cui si darà spazio alla conoscenza di queste malattie, delle modalità di diagnosi e dei centri in cui quest'ultima viene fatta, delle possibilità di prevenzione e cura sintomatica dei malati. Saranno inoltre presentati gli aspetti terapeutici che interessano queste patologie, in particolare la terapia genica e il trapianto di cellule geneticamente modificate per le mucopolisaccaridosi.

Il Congresso, organizzato dal Direttivo dell'AIMPS in stretta collaborazione con le famiglie Cecchi, referente regionale per la Provincia di Terni, la famiglia Tramontana per la Provincia di Perugia e con la collaborazione del professore Tommaso Beccari del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Perugia, ospiterà anche il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Sindaco di Corciano Cristian Betti. Sarà presente anche il Presidente dell'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale Dott. Roberto Speziale.

Per maggiori informazioni e dettagli sul Congresso e relativi interventi, si allega il Programma dell'evento e corrispondente Scheda di iscrizione.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0