Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

L'ANFFAS festeggia il suo 60° compleanno con tante iniziative previste per tutto il 2018

Pubblicato il 2/03/2018 - Letto 1948 volte

L' Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFFAS) giunge al suo sessantesimo anno dalla fondazione e festeggia con tante iniziative previste per tutto il 2018

A Terni il via per la costituzione di un'Associazione locale ANFFAS Onlus

Fondata nel 1958, l' ANFFAS (Associazione Nazionale Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ha da sempre operato per promuovere e costruire un mondo in cui le persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e le loro famiglie possano vedere i propri diritti rispettati e resi pienamente esigibili.

In questo anno, giunge al suo 60° anniversario dalla fondazione e presenta un nuovo sito, riorganizzato sui principi dell'accessibilità, della semplicità e della praticità. Il nuovo sito avrà una grafica nuova e ogni pagina sarà curata per essere totalmente accessibile alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, ogni sezione del sito si presenterà in un linguaggio facile da leggere (easy to read) e sarà possibile per chi usa il sito, segnalare e consigliare argomenti, eventi, iniziative da approfondire e divulgare.

Da sessant'anni ANFFAS lavora al fianco delle persone con disabilità intellettive e le rispettive famiglie ed è presente con sedi su tutto il territorio nazionale poiché riconosce l'importanza della prossimità alle persone di cui tutela i diritti. Non a caso, proprio nella giornata di oggi, l'Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale ha confermato il sostegno al Comitato promotore Anffas per la città di Terni nella costituzione di una Associazione locale ANFFAS Onlus.

Roberto Speziale, Presidente Nazionale ANFFAS Onlus ha autorizzato il suddetto Comitato promotore ad operare sul territorio di Terni confermando come componenti Alessandra Paparozzi, Pier Carlo Angelozzi e Daniela Mercorelli, quest'ultima nominata Portavoce territoriale del Comitato promotore ANFFAS Terni.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0