Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Todi: parte il progetto per il Centro di documentazione sulla disabilità

Pubblicato il 26/02/2016 - Letto 2277 volte
Sabato 27 febbraio, presso al Sala Consiliare del Comune di Todi, è prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto "Centro di documentazione per la ricerca, raccolta, diffusione delle buone pratiche socio-educative nell'ambito delle disabilità" finanziato dalla Regione Umbria.

Sabato 27 febbraio, alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, è prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto "Centro di documentazione per la ricerca, raccolta, diffusione delle buone pratiche socio-educative nell'ambito delle disabilità" finanziato dalla Regione Umbria e che vedrà l'apertura, sul territorio regionale, di un ulteriore centro di documentazione sulla disabilità.

Anche a Terni, presso il Centro per l'Autonomia Umbria, è presente il Centro di Documentazione sulla Disabilità che raccoglie materiale informativo e documentario specializzato a carattere sia teorico che tecnico-operativo sulla disabilità. Il materiale è disponibile per la consultazione e per il prestito; per la ricerca del materiale in possesso dal Centro di Documentazione sulla Disabilità è possibile consultare il catalogo on line.

Inoltre, ricordiamo che il Comune di Todi, insieme a quelli di Terni, Perugia, Orvieto, Narni e Marsciano, ha aderito al progetto "Start Up: Agenzia per la Vita Indipendente" promosso dalla Cooperativa Sociale MOSAIC - che gestisce il Centro per l'Autonomia Umbro - e che ha preso avvio proprio in questo periodo, per l'apertura delle Agenzie territoriali per la Vita Indipendente.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0