Todi: parte il progetto per il Centro di documentazione sulla disabilità

a cura di Martina Pantaleoni

Sabato 27 febbraio, presso al Sala Consiliare del Comune di Todi, è prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto "Centro di documentazione per la ricerca, raccolta, diffusione delle buone pratiche socio-educative nell'ambito delle disabilità" finanziato dalla Regione Umbria.

Sabato 27 febbraio, alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, è prevista la conferenza stampa di presentazione del progetto "Centro di documentazione per la ricerca, raccolta, diffusione delle buone pratiche socio-educative nell'ambito delle disabilità" finanziato dalla Regione Umbria e che vedrà l'apertura, sul territorio regionale, di un ulteriore centro di documentazione sulla disabilità.

Anche a Terni, presso il Centro per l'Autonomia Umbria, è presente il Centro di Documentazione sulla Disabilità che raccoglie materiale informativo e documentario specializzato a carattere sia teorico che tecnico-operativo sulla disabilità. Il materiale è disponibile per la consultazione e per il prestito; per la ricerca del materiale in possesso dal Centro di Documentazione sulla Disabilità è possibile consultare il catalogo on line.

Inoltre, ricordiamo che il Comune di Todi, insieme a quelli di Terni, Perugia, Orvieto, Narni e Marsciano, ha aderito al progetto "Start Up: Agenzia per la Vita Indipendente" promosso dalla Cooperativa Sociale MOSAIC - che gestisce il Centro per l'Autonomia Umbro - e che ha preso avvio proprio in questo periodo, per l'apertura delle Agenzie territoriali per la Vita Indipendente.


Data: 26/02/2016
Sezione: News » Archivio per argomento » Cultura
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/scheda.php?n_id=1440