Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Terni: il Comune ha aggiornato l'elenco dei soggetti partecipanti ad Agenda 22

Pubblicato il 15/05/2015 - Letto 2809 volte
Il Comune di Terni con la Delibera n. 113/2015 ha approvato la revisione ed implementazione dei soggetti partecipanti ai tavoli di Agenda 22. In particolare, il Tavolo Interistituzionale, i Tavoli Tecnici e il gruppo di lavoro interno al Comune sono stati adeguati con l'introduzione delle nuove figure tecniche che, a vario titolo, sono interessate alla partecipazione ai lavori di Agenda 22 e all'elaborazione del Piano per le Politiche sulla disabilità del Comune di Terni.

Il Comune di Terni, con la Delibera n. 113 del 22 aprile 2015 «Agenda 22 - Piano per le politiche sulla disabilità. Aggiornamento Composizione Tavolo Interistituzionale, Tavoli Tecnici e Gruppo di lavoro interdirezionale in accordo con quanto disposto dall'atto di indirizzo di cui alla DGC n. 87 del 15/10/14» ha individuato dei nuovi interlocutori per i diversi tavoli di lavoro «al fine di adeguarne l'organizzazione a quanto emerso, condiviso, disposto e definito nel periodo di lavoro antecedente e successivo all'incontro del 03/04/2014» come si legge nella Delibera e a cui avevamo fatto riferimento in questa news e ricordato in questa.

Con la Delibera n. 113/2015, il Comune ha deliberato il passaggio della titolarità di Agenda 22 dalla Direzione Urbanistica, il cui Coordinatore era l'Architetto Roberto Meloni, alla Direzione Affari Generali del Comune di Terni, nella figura della Dottoressa Cristina Rossi.

In particolare, con la Delibera n. 113/2015, il Comune di Terni ha ritenuto opportuno far partecipare ai diversi Tavoli, tutti gli Enti interessati al tema della disabilità; in particolare, per il Tavolo Interistituzionale il Comune di Terni ha deliberato la partecipazione dei seguenti soggetti:

  • Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità;
  • Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni;
  • Camera di Commercio di Terni;
  • Federazione delle Associazioni dei Diversamente Abili (FADA);
  • Centro Servizi per il Volontariato (CESVOL);
  • Fondazione CARIT;
  • Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
  • Forum del Terzo Settore - Comitato territoriale di Terni.

Sempre per quanto riguarda il Tavolo Interistituzionale, il Comune di Terni ha ritenuto necessario adeguare l'elenco dei soggetti partecipanti indicati nella Delibera della Giunta Comunale n. 436 del 13 ottobre 2010 con la dicitura «stralcio della presenza del Direttore Generale, essendo decaduta e non più presente tale figura».

Con la Delibera n. 113/2015, inoltre, il Comune di Terni ha adeguato l'elenco dei componenti e delle componenti dei gruppi di lavoro, inserendoli/e all'interno dei diversi gruppi di lavoro:

Settore Mobilità/Accessibilità: Walter Giammari (Responsabile) e Raffaele Ansuini della Direzione Mobilità, Marina Garzuglia della Direzione Edilizia Privata, Roberto Reale della Direzione Urbanistica, Domenico Petrini e Stefano Carloni della Direzione LL.PP./Manutenzione Patrimonio;

  • Settore Servizi alla Persona: Daniela Argenti (Responsabile) e Sara Sgaramella della Direzione Servizi Sociali;
  • Settore Integrazione Scolastica: Laura Del Re (responsabile) della Direzione Servizi educativi e scolastici;
  • Implementazione Smart City Agenda 22: Massimo Lesina della Direzione ICT;
  • Supporto alla governance: Roberto Meloni della Direzione Urbanistica.
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0