Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Aiuta la FISH: dona un click al progetto "Giochiamo tutti!"

Pubblicato il 4/07/2014 - Letto 2377 volte
La FISH ONLUS partecipa con il progetto "Giochiamo Tutti!" all'iniziativa "Il Mio Dono", promossa da UniCredit Banca. Cliccando sul link dell'iniziativa, la FISH potrà ottenere un finanziamento per la realizzazione di questo progetto che promuove l'inclusione dei bambini con disabilità nelle attività ludiche. Dona un tuo click alla FISH ONLUS!

La FISH ONLUS (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) partecipa all'iniziativa promossa da "Il Mio Dono" - La rete della Solidarietà di UniCredit Banca in favore delle Organizzazione No Profit, con il progetto "Giochiamo tutti!".

"Giochiamo tutti!" è un progetto che identifica nel gioco un'attività centrale per promuovere l'inclusione e favorire il godimento delle libertà nelle attività ludiche da parte dei bambini e delle bambine.

Giochiamo tutti! [link a sito esterno] vuole realizzare un'area giochi per i bambini e le bambine basata su princìpi d'inclusione, accessibilità, fruizione universale e sicurezza. Totalmente fruibile sia da bambini con disabilità che da genitori e/o accompagnatori con disabilità, l'area giochi di "Giochiamo tutti!" sarà dotata di mappe e percorsi tattili per l'orientamento. In particolare, altalene con sedute classiche e "a nido" consentiranno anche ai bambini con disabilità di dondolare in sicurezza a fianco dei loro compagni, i giochi sensoriali tattili, sonori e visivi assicureranno un'esperienza multisensoriale per tutti.

Per donare il proprio click a questo progetto, basta accedere a questa pagina [link a sito esterno] e cliccare su "Vota questa organizzazione" nel riquadro in arancione al centro della pagina.

A questo punto, nella nuova finestra che vi si è aperta potete decidere se votare tramite social network o tramite e-mail.

Se scegliete di votare con il vostro profilo su un social network, "Il Mio Dono" vi chiederà di accedere al vostro social e di pubblicare un post sulla vostra bacheca che riepilogherà il vostro voto. A conferma di ciò, si aprirà la pagina sul sito "il Mio Dono" che vi confermerà il click per il progetto prescelto!

Se scegliete di votare per e-mail, dovrete inserire il vostro indirizzo e i vostri dati; confermando questi, vi si aprirà una nuova finestra che vi comunicherà di confermare il vostro voto all'e-mail che avrete ricevuto nella vostra casella di posta. Cliccando nell'e-mail che vi sarà arrivata, vi si aprirà una nuova finestra che vi comunicherà che il vostro click è stato donato alla FISH ONLUS per la realizzazione del parco giochi per tutti (a conferma di ciò, riceverete un "Certificato" per il click donato!).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0