Ricerca avanzata
Men¨
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Comunicato FISH. Contro la discriminazione, per i diritti delle persone con disabilitÓ

Pubblicato il 21/03/2014 - Letto 1164 volte
Dal 24 al 30 marzo, dona al 45502. PerchÚ siamo persone, non pesi. La campagna "Persone, non pesi" punta a sensibilizzare tutti i Cittadini sulle discriminazioni vissute da molte persone con disabilitÓ ed ha anche lo scopo di raccogliere risorse per l'avvio di un progetto rivolto direttamente alle persone con disabilitÓ e alle loro famiglie, per fornire informazioni e strumenti di consapevolezza sempre pi¨ raffinati e personalizzati, anche attraverso un Call Centre. Infatti, solo se si conoscono al meglio i propri diritti e li si afferma nel modo pi¨ corretto, si pu˛ riuscire a migliorare la propria condizione di vita, ad essere Cittadini e non "pesi".

Discriminazioni, pregiudizi, esclusione sociale gravano, ancora oggi, sulle persone con disabilitÓ che, invece, non vogliono essere considerate "pesi".

Dal 24 al 30 marzo ognuno di noi pu˛ compiere un gesto concreto - donando al 45502 - per aiutare chi da venti anni si impegna contro tutto questo e intende fare ancora di pi¨.

La campagna Persone, non pesi punta a sensibilizzare tutti i Cittadini sulle discriminazioni vissute da molte persone con disabilitÓ. ╚ promossa dalla FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap che dal 1994 opera per i diritti di tutte le persone con disabilitÓ, lavorando con determinazione e senza pietismi, per migliorarne l'accesso al lavoro, allo studio, alla partecipazione e all'autonomia.

Persone, non pesi ha anche lo scopo di raccogliere risorse per l'avvio di uno specifico progetto rivolto direttamente alle stesse persone con disabilitÓ e alle loro famiglie, per garantire loro informazioni e strumenti di consapevolezza sempre pi¨ raffinati e personalizzati. Anche attraverso un Call Centre.

Solo se si conoscono al meglio i propri diritti e li si afferma nel modo pi¨ corretto, si pu˛ riuscire a migliorare la propria condizione di vita, ad essere Cittadini e non "pesi".

Nella settimana dal 24 al 30 marzo verranno promosse numerose iniziative di comunicazione, grazie anche al sostegno di televisioni e radio. Sono stati predisposti - con il supporto di Wrong Advertising - uno spot video prodotto da Moviefarm e uno spot radio, contraddistinto dalla voce dell'attrice Lella Costa.

Le donazioni per sostenere l'iniziativa sono possibili in pi¨ modalitÓ.

Quella pi¨ agevole Ŕ usando, dal 24 marzo al 30 marzo, il numero solidale 45502.

Si possono donare 2 euro con SMS da cellulare personale con Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce, N˛verca, oppure con chiamata da rete fissa con Teletu e TWT. Telecom Italia e Fastweb offrono invece la possibilitÓ di donare 2/5 euro con chiamata da rete fissa.

Prima, durante e dopo le date della campagna Ŕ possibile effettuare un versamento su conto corrente bancario FISH presso Banca Popolare Commercio Industria (IBAN IT81C0504801672000000038939). UBI Banca ha garantito una preziosa opportunitÓ: clienti e non clienti potranno sostenere FISH direttamente in filiale effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni o, per i clienti che hanno attivato l'internet banking Qui UBI, utilizzando la funzione Bonifico per iniziative solidali.

Nel sito internet dedicato all'iniziativa - www.personenonpesi.it - sono disponibili tutti gli aggiornamenti e anche i materiali (spot radio, banner per siti ecc.), utili a tutti coloro che vorranno sostenere l'iniziativa amplificandone la diffusione.

18 marzo 2014

FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
www.fishonlus.it (link a sito esterno)
www.facebook.com/fishonlus (link a sito esterno)
http://twitter.com/fishonlus (link a sito esterno)

Salta contenuti del piÚ di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformitÓ agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformitÓ agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformitÓ agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0