Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

I "Baroni Rotti" e "Ali sul Nera": appuntamento all'aviosuperficie il 17-18 maggio

Pubblicato il 9/05/2013 - Letto 2473 volte
L'esperienza di volare su un biposto è aperta alle persone con disabilità che intendono sperimentare questa sensazione. Il 17 e il 18 maggio, presso l'aviosuperficie di Terni - in concomitanza con l'evento "Ali sul Nera" (all'interno della manifestazione "Umbria Water Festival") -, i piloti con disabilità dell'Associazione "Baroni Rotti" mettono a disposizione i propri velivoli a quanti sono interessati a volare.

TECNAM P92 (Ala Alta), Fire Fox (Euro Fly), TECNAM P96 Golf (Ala Bassa): questi i nomi di alcuni degli aerei a due posti che sono stati adattati dall'Associazione "Baroni Rotti" (link a sito esterno) per permettere anche alle persone con disabilità non solo di salire su questo tipo di velivoli, ma anche - cosa non scontata - poter pilotare l'aereo.

All'interno della manifestazione "Umbria Water Festival" (link a sito esterno), presso l'aviosuperficie di Terni, il 17 e il 18 maggio i piloti con disabilità dell'Associazione "Baroni Rotti" metteranno a disposizione i propri aerei adattati e accessibili per permettere alle persone con disabilità con patologie motorie di effettuare l'esperienza del volo.

Per chi fosse interessato, l'esperienza continua - al di fuori della manifestazione Umbria Water Festival -con la possibilità di prendere il brevetto da pilota.

D'altra parte, come recita il motto dell'Associazione "Baroni Rotti", «Le barriere si rompono, ma ci sono posti dove ce ne sono meno da rompere».

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0