I "Baroni Rotti" e "Ali sul Nera": appuntamento all'aviosuperficie il 17-18 maggio

a cura di Pierangelo Cenci

L'esperienza di volare su un biposto č aperta alle persone con disabilitą che intendono sperimentare questa sensazione. Il 17 e il 18 maggio, presso l'aviosuperficie di Terni - in concomitanza con l'evento "Ali sul Nera" (all'interno della manifestazione "Umbria Water Festival") -, i piloti con disabilitą dell'Associazione "Baroni Rotti" mettono a disposizione i propri velivoli a quanti sono interessati a volare.

TECNAM P92 (Ala Alta), Fire Fox (Euro Fly), TECNAM P96 Golf (Ala Bassa): questi i nomi di alcuni degli aerei a due posti che sono stati adattati dall'Associazione "Baroni Rotti" (link a sito esterno) per permettere anche alle persone con disabilitą non solo di salire su questo tipo di velivoli, ma anche - cosa non scontata - poter pilotare l'aereo.

All'interno della manifestazione "Umbria Water Festival" (link a sito esterno), presso l'aviosuperficie di Terni, il 17 e il 18 maggio i piloti con disabilitą dell'Associazione "Baroni Rotti" metteranno a disposizione i propri aerei adattati e accessibili per permettere alle persone con disabilitą con patologie motorie di effettuare l'esperienza del volo.

Per chi fosse interessato, l'esperienza continua - al di fuori della manifestazione Umbria Water Festival -con la possibilitą di prendere il brevetto da pilota.

D'altra parte, come recita il motto dell'Associazione "Baroni Rotti", «Le barriere si rompono, ma ci sono posti dove ce ne sono meno da rompere».


Data: 9/05/2013
Sezione: News » Archivio per data » Maggio 2013
L'indirizzo di questa scheda č: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=996