Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Fondazione Dopo di Noi ad Orvieto: l'impegno del Comune

Pubblicato il 24/05/2012 - Letto 1745 volte
Dopo poco più di un anno dal convegno "Il nostro domani" organizzato dall'AFCHO (Associazione Famiglie per l'Handicap del Comprensorio Orvietano) e dal Comune di Orvieto, in cui, tra le proposte, c'era anche quella di creare una Fondazione per un servizio "Dopo di Noi", la Giunta del Comune di Orvieto, in data 7 maggio 2012, ha deliberato di aderire e partecipare come socia alla Fondazione Dopo di Noi.

Non erano solo promesse - come troppo spesso purtroppo capita - quelle espresse durante il convegno "Il nostro domani", organizzato dall'AFCHO (Associazione Famiglie per l'Handicap del Comprensorio Orvietano), il 5 febbraio 2011: uno degli obiettivi del convegno (di cui si è detto in questa news) era quello di creare nell'orvietano una Fondazione di Partecipazione per i servizi del Dopo di Noi.

E così è stato fatto. La Giunta Comunale di Orvieto ha deliberato, lo scorso 7 maggio, in merito all'adesione in qualità di socio fondatore promotore alla costituenda Fondazione di Partecipazione per la realizzazione e gestione del servizio denominato "Dopo di Noi". Con la Delibera di Giunta Comunale n. 20 del 7 maggio 2012 (leggi qui il testo), il Sindaco di Orvieto è autorizzato pro-tempore alla sottoscrizione dell'atto costitutivo della Fondazione, attenendosi alle clausole dell'approvata bozza di Statuto, salva la possibilità di determinare il nome e la sede all'atto della costituzione della Fondazione.

Lo scopo della Fondazione sarà quello di creare strutture operative, finalizzate alla realizzazione degli scopi sociali previsti dallo statuto: proporre, promuovere, elaborare e realizzare progetti di residenzialità che garantiscano alle persone con disabilità, laddove siano prive del sostegno familiare, la qualità della loro esistenza, creando condizioni ambientali in cui possano trovare un benessere psico-fisico nel pieno rispetto delle proprie capacità, esigenze, aspirazioni ed aspettative.

Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0