Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

L'ASL n. 4 di Terni richiede l'attestazione ISEE

Pubblicato il 11/11/2009 - Letto 2590 volte
In questi giorni l'ASL n. 4 di Terni ha inviato, ai cittadini ternani usufruenti di prestazioni socio-sanitarie, una comunicazione con la quale si richiede di fornire l'attestazione ISEE.

L'ASL n. 4 ha comunicato ai cittadini che usufruiscono di prestazioni e/o servizi assicurati dalla stessa, di fornire, entro il 15 Novembre, le attestazioni riguardanti:

  • l'ISEE relativo alla sola persona che usufruisca della prestazione socio-sanitaria;
  • l'ISEE dell'intero nucleo familiare di appartenenza;
  • il riconoscimento della Legge 104/1992.

Il motivo della richiesta è dato dalla necessità per l'ASL di monitorare in modo completo ed esaustivo le prestazioni ed i servizi che eroga in funzione delle deleghe conferitele dal Comune di Terni.

L'attestazione ISEE dovrà essere consegnata (o trasmessa per posta) al Servizio Sociale del proprio Centro di Salute.

Per maggiori informazioni sull'ISEE e su dove richiederlo vedi la scheda nella sezione Contact Center: Indicatore Situazione Economica Equivalente.

In riguardo all'ISEE ricordiamo, inoltre, che venerdì 6 Novembre si è discusso, presso la Sala Consiliare della Regione Umbria, del Disegno di Legge n. 1634 «Disciplina per la realizzazione del Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali», che, affronta, tra le varie questioni, all'art. 37, comma 2, anche la compartecipazione alla spesa (vedi news).

Segnaliamo, inoltre, quanto detto dalla FISH sul sito Superando (collegamento a sito esterno) in riferimento a due Ordinanze del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia (Sede di Milano, n. 581 dell'8 maggio 2009 e n. 582 dell'8 maggio 2009) e a una Sentenza del Tribunale di Pavia (n. 377 del 20 marzo 2009) riguardanti l'illegittimità da parte dei Comuni di richiedere, per l'erogazione delle prestazioni alle persone con disabilità, l'ISEE del nucleo familiare.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0