Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » Focus »

Come attivare i sottotitoli su video YouTube

Pubblicato il 6/11/2019 - Letto 14 volte

Utilizzare i sottotitoli oggi è possibile!

Il nostro canale YouTube da la possibilità, a chi lo desidera, di attivare l'opzione "sottotitoli" all'interno delle impostazioni del proprio computer.

Questo permetterà a molte persone più persone di poterci seguire.

I sottotitoli permettono di rendere comprensibile un file video o audio ad un pubblico più vasto, come non udenti, spettatori con problemi di udito o che parlano altre lingue.

Sono un ottimo modo per rendere i contenuti accessibili agli spettatori.

YouTube è in grado di utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale per creare automaticamente i sottotitoli dei tuoi video. Questi sottotitoli automatici sono generati da algoritmi di machine learning, perciò la loro qualità può variare da video a video.

Basta eseguire questa procedura all'interno delle impostazioni del proprio computer:

  • Vai in Gestione video facendo clic sul tuo account in alto a destra > Creator Studio > Gestione video > Video.
  • Accanto al video a cui desideri aggiungere i sottotitoli, fai clic sul menu a discesa vicino al pulsante Modifica.
  • Seleziona Sottotitoli.
  • Fai clic sul pulsante Aggiungi nuovi sottotitoli.

Scegli poi come aggiungere o modificare i sottotitoli per il tuo video, compreso quale lingua usare (i sottotitoli automatici sono disponibili in coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, olandese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco).

Per ulteriori informazioni rispetto alla procedura da usare per attivare i sottotitoli puoi visionare la guida pratica di google.

Questo permetterà a molte persone più persone di poterci seguire sul nostro canale YouTube.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0