Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

"Io, Luca". Terni, 11 dicembre, presentazione del libro di Luca Pecorari

Pubblicato il 7/12/2012 - Letto 1992 volte
Terni, Martedì 11 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Spada, verrà presentato il libro autobiografico "Io, Luca" di Luca Pecorari, un diciassettenne con disabilità che ha realizzato la sua biografia, corredando il testo di fotografie che ripercorrono la sua storia. Alla presentazione del libro, saranno presenti le autorità locali, le associazioni UNMIL (Unione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) e Araba Fenice e i redattori ed ideatori del libro. Saranno presenti anche l'allenatore e i giocatori della Ternana Calcio.

«Mi piacerebbe che queste pagine possano essere d'aiuto a tutte le persone che come me hanno bisogno di coraggio per affrontare la vita. Come una piccola goccia nel mare anche io, nel mio piccolo, voglio "gridare" che ognuno di noi deve credere in se stesso. GIUSTO???».

Queste parole - riportate nella quarta di copertina del libro Io, Luca (2012, Morphema Editore, Terni) - sintetizzano l'obiettivo che Luca Pecorari si è dato nella realizzazione della sua biografia. L'autore del libro, il diciassettenne Luca, che frequenta il quarto anno di ragioneria presso l'ITIS "Federico Cesi", ripercorre la sua vita, la sua famiglia, il rapporto con il fratello Matteo (anche lui con disabilità) e con i suoi fisioterapisti. Ma racconta anche i suoi interessi e hobby.

Alla presentazione del libro saranno presenti le autorità locali (il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli e la Presidente della Regione Catiuscia Marini), il Monsignor Antonio Maniero (in rappresentanza dell'Arcivescovo Vincenzo Paglia) e l'allenatore e i giocatori della Ternana Calcio.

Oltre allo stesso Luca, presenteranno il libro il presidente dell'UNMIL (Unione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro) Gianfranco Colasanti, il presidente dell'Associazione Araba Felice Bruno Galigani, l'ideatore del libro Giovanni Tasca e il cooredattore del libro Alessandro Delis.

Io, Luca è consultabile anche presso il Centro di Documentazione sulla Disabilità del Centro per l'Autonomia Umbro.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0