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Quali sono i servizi attivi, le procedure e chi poter contattare per mia madre che è affetta da alzheimer e adesso ha rotto anche il femore? Grazie

Pubblicato il 24/07/2019 - Letto 404 volte
Buongiorno, vorrei alcune informazioni riguardo ai servizi attivi, alle procedure e a chi poter contattare per mia madre che è affetta da alzheimer e adesso ha rotto anche il femore. Io sono in sedia a rotelle e ho bisogno di sapere come affrontare la situazione per garantire a mia mamma la migliore assistenza e guarigione. Grazie
Cristiano, 57 anni

Risposta

Buongiorno,

in merito alla situazione da lei riportata, La informiamo che sono attivi presso l'Ospedale S. Maria di Terni:

  • - il servizio CAD (Centro Accoglienza Disabilità) dedicato a persone con disabilità. Il Servizio CAD ha l'obiettivo di prendere in carico la persona su più livelli di assistenza dedicati mettendo a disposizione: un'equipe multidisciplinare e un operatore appositamente formato contattabile (al numero verde 800 505 083, dal lunedì al venerdì, ore 9.30-13.30). Per ulteriori informazioni le consigliamo di guardare nel nostro sito la news pubblicata al riguardo News servizio CAD - Centro Accoglienza Disabilità dell'Ospedale Santa Maria di Terni ;
  • - il servizio di Ortogeriatria dedicato alla cura e gestione dell'anziano con frattura di femore, che utilizza un approccio integrato multidisciplinare e multiprofessionale (ortopedico, geriatrico, riabilitativo, di nursing e sociale), capace di assicurare un percorso di continuità assistenziale al paziente anziano pluripatologico e fragile. L'attività di ortogeriatria prevede l'adozione di determinate pratiche terapeutico-assistenziali definite in un modello di continuità assistenziale: ai pazienti sopra i 75 anni con frattura di femore, viene garantito l'intervento entro le 48 ore, e vengono costantemente seguiti sia dall'ortopedico che dal geriatra in tutto il post operatorio fino alla fase di dimissione (referente del servizio Dott..ssa Maria Grazia Proietti);
  • -l'Ospedale, inoltre, dispone di un Ufficio dedicato alle Dimissioni Protette, collocato al 4° piano. Si tratta di un servizio che accoglie le richieste provenienti da tutti i reparti per dimissioni difficili e per le quali è attiva l'unità multidisciplinare della USL al fine di definire il migliore setting assistenziale del paziente dopo la dimissione.

Successivamente si consiglia di prendere contatto con Centro di Salute di Terni affinché,spiegando situazione, si possa trovare il modo più adatto per assicurare un comodo rientro a casa e una buona permanenza nel proprio domicilio.

Nella speranza di aver fornito una risposta chiara ed esaustiva, inviamo cordiali saluti.

Servizio di Contact Center del Centro per l'Autonomia Umbro

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