Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Aperte le iscrizioni per il corso "Assistente Personale: una nuova figura professionale per una vita indipendente delle persone con disabilità". Il 9 Maggio al via la prima edizione

Pubblicato il 22/03/2013 - Letto 3562 volte
Si terrà a Terni, a Maggio, per la prima volta in Umbria, il corso per formare un gruppo di persone aspiranti Assistenti Personali. Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere le competenze professionali proprie dell'assistente personale per persone con disabilità.

3-10 parole obbligatoriePartirà il 9 Maggio il corso "L'Assistente Personale: una nuova figura professionale per una vita indipendente delle persone con disabilità" (scarica qui il volantino) promosso dal Centro per l'Autonomia Umbro e dall'Agenzia Formativa NetLogos che punta a trasmettere le competenze professionali proprie dell'Assistente Personale; il corso è finanziato dalla Provincia di Terni e rientra nel programma "Investiamo nel vostro futuro" (Programma Operativo Regionale - POR- Umbria 2007-2013).

Il corso si propone di fornire una formazione specifica e qualificata per l'innovativa figura dell'assistente personale (ben diversa dall'assistente domiciliare), professionista appositamente formato per sollecitare, promuovere e sostenere la vita indipendente della persona con disabilità (art. 19 Convenzione ONU dei Diritti delle persone con disabilità), superando le antiquate logiche assistenziali.

Il corso che s'intende portare avanti, inoltre, ha un taglio che, in Umbria, può considerarsi innovativo, poiché coniuga la prospettiva formativa con la consulenza da parte delle stesse persone con disabilità.

Il corso, di cui sono previste tre edizioni, si terrà presso il Centro per l'Autonomia Umbro il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e avrà una durata di 100 ore.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione (cui seguirà la selezione) è fissata per lunedì 6 Maggio 2013 (termine ultimo per tutte le edizioni).

Scarica il bando

Scarica la domanda (la domanda, compilata in tutte le sue parti e corredata degli allegati indicati, andrà rinviata o via email ad uno dei seguenti indirizzi: info@cpaonline e info@netlogos.it o via fax al numero 0744 274659)

Clicca qui per leggere tutte le informazioni inerenti all'Assistente Personale.

Per maggiori informazioni sul corso, è possibile contattare il Centro per l'Autonomia Umbro al numero 0744 274659 o all'indirizzo email info@cpaonline.it o l'Agenzia Formativa NetLogos al numero 0744 306974 o all'indirizzo email info@netlogos.it

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0